Millefoglie di panettone: ricetta golosa con crema al mascarpone

Come preparare la millefoglie di panettone e crema al mascarpone, un delizioso dessert natalizio ideale da servire anche a Capodanno.

Stampa
millefoglie di panettone

Millefoglie di panettone: ricetta golosa con crema al mascarpone


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 30 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

La millefoglie di panettone è un dessert irresistibilmente soffice e cremoso che potete preparare anche in vista del cenone di Capodanno o dell’Epifania. Se vi avanza qualche panettone o pandoro in dispensa e volete sorprendere i vostri ospiti in tutta semplicità, prendete ispirazione dalla nostra ricetta, arricchita con crema al mascarpone. Vi basteranno pochi minuti del vostro tempo per ottenere un dolce davvero speciale, capace di mettere d’accordo grandi e piccini.


Ingredienti

  • 1 panettone;
  • 500 g di mascarpone;
  • 500 g di panna fresca;
  • 180 g di zucchero a velo.

Istruzioni

  1. Montate a neve ferma la panna fresca con metà dello zucchero a velo, dopodiché unite il restante al mascarpone e lavoratelo con le fruste elettriche, fino a ottenere una mousse omogenea.
  2. Incorporate la panna montata al mascarpone e farcite con la crema ottenuta il panettone tagliato a fette sottili di uguale spessore.
  3. Se il panettone dovesse sembrarvi troppo asciutto, potete bagnare ogni strato con dello sciroppo, preparato con 350 ml di acqua e 150 g di zucchero.
  4. Per una variante ancora più golosa, potete sostituire la crema al mascarpone con della mousse al mascarpone e Nutella senza panna.

Note

Vi consigliamo di provare anche il panettone in coppa e il panettone in barattolo.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cocktail con pompelmo rosa e prosecco: drink di Capodanno

Crostata red velvet: dolce dessert delle feste

Leggi anche
Contentsads.com