Mimosa cake pops: ricetta sfiziosa per la festa della donna

Come preparare in casa i deliziosi mimosa cake pops: morbidi dolcetti al cioccolato bianco e pan di Spagna, ideali da servire l'8 marzo.

Stampa
mimosa cake pops

Mimosa cake pops: ricetta sfiziosa per la festa della donna


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 5 minuti
  • Tempo totale: 25 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

I mimosa cake pops sono dei deliziosi dolcetti di soffice pan di Spagna e confettura di albicocche, interamente ricoperti di cioccolato bianco e decorati con briciole di pan di Spagna. Queste eleganti dolcetti monoporzione sono ideali da servire come alternativa sfiziosa ai classici dessert per la festa della donna, come la torta mimosa e la cheesecake mimosa.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Sbriciolate finemente il pan di Spagna e tenetene da parte alcuni cucchiai per decorare cake pops e ricreare il classico effetto mimosa.
  2. Raccogliete il restante pan di Spagna sbriciolato all’interno di una ciotola, unite un cucchiaio abbondante di confettura di albicocche e mescolare l’impasto con un cucchiaio.
  3. Ottenuto un composto morbido, omogeneo e facilemente modellabile, create con la mani delle piccole palline e adagiatele sopra un vassoio. Una volta pronte, sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria.
  4. Immergete la punta dei bastoncini per cake pops nel cioccolato bianco e infilzate le praline di pan di Spagna, dopodiché immergetele nel cioccolato.
  5. Cospargete ogni pralina di briciole di pan di Spagna, assicurandovi che aderiscano al cioccolato, così da ricreare il soffice effetto mimosa. Riponete i mimosa cake pops all’interno di un bicchiere alto e serviteli.

Note

Provate anche i bon bon mimosa al cocco e il soffice ciambellone mimosa.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bussolano: la ricetta tradizionale del classico dolce mantovano

Biscotti salati alla paprica: ideali da gustare come snack

Leggi anche
Contentsads.com