Rotolini di pandoro e Nutella: dolcetti golosi per le feste

Come preparare in pochi minuti dei dolcetti natalizi irresistibili per grandi e piccini: i rotolini di pandoro e Nutella, soffice e golosi.

Stampa
rotolini di pandoro e nutella

Rotolini di pandoro e Nutella: dolcetti golosi per le feste


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 15 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

I rotolini di pandoro e Nutella, arricchiti con mascarpone e cioccolato fondente, sono dei soffici dolcetti dal ripieno irresistibilmente cremoso, ottimi da gustare durante le festività natalizie. Un’idea sfiziosa per dare nuova vita agli avanzi di pandoro e creare quei golosi pasticcini da assaporare in ogni momento della giornata: a colazione, merenda o come dessert di fine pasto, a Capodanno o durante il pranzo dell’Epifania. Scoprite subito la ricetta!


Ingredienti

  • 1 pandoro;
  • 200 g di Nutella;
  • 250 g di mascarpone.

Istruzioni

  1. Ricavate dalla parte centrale del pandoro 4 fette quadrate di uguale spessore e conservate gli avanzi per creare altri golosi dolcetti natalizi antispreco.
  2. Mescolate all’interno di una ciotola la Nutella con il mascarpone, così da ottenere una crema perfettamente omogenea. In alternativa, potete utilizzare la crema al gianduia fatta in casa.
  3. Spalmate la crema alla Nutella sulle fette di pandoro e arrotolatele delicatamente. Sigillatele con la pellicola per alimenti e lasciatele raffreddare in frigorifero per 30 minuti.
  4. Al termine, tagliate i rotolini di pandoro in tante girelle di uguale spessore e servitele subito. Se non le consumate sul momento, riponete in frigorifero.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Risotto al porro e zafferano: come prepararlo con il Bimby

Tiramisù con pandoro senza uova e senza panna: ricetta golosa

Leggi anche
Contentsads.com