Semifreddo vegano al cioccolato: dessert estivo, fresco e cremoso

La ricetta fresca e leggera del delizioso semifreddo vegano al cioccolato fondente: un irresistibile dessert estivo preparato senza latte e uova.

Stampa
semifreddo vegano al cioccolato

Semifreddo vegano al cioccolato: dessert estivo, fresco e cremoso


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Cercate un’alternativa al gelato da gustare nei caldi pomeriggi estivi o come goloso dessert di fine pasto? Provate il semifreddo vegano al cioccolato: un dolce al cucchiaio semplicissimo da preparare, privo di latticini e uova. La ricetta che richiede pochi minuti di tempo e non necessita di cottura. Con soli tre ingredienti otterrete un cremosissimo semifreddo dal gusto fondente, che conquisterà grandi e piccini.


Ingredienti

  • 250 g di biscotti secchi vegani;
  • 400 g di panna vegetale zuccherata;
  • 200 g di cioccolato fondente al 50%.

Istruzioni

  1. Lasciate raffreddare la panna vegetale in frigorifero prima della preparazione, in modo tale che sia più semplice da montare.
  2. Tritate finemente i biscotti secchi con un frullatore e sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente, dopodiché lasciatelo raffreddare.
  3. Montate la panna vegetale con le fruste elettriche e incorporatela cioccolato fondente, dopodiché unite anche i biscotti secchi tritati e mescolate il tutto fino a ottenere una mousse omogenea.
  4. Riponete la mousse ottenuta all’interno di uno stampo per semifreddo o nelle coppette monoporzione. Lasciatelo raffreddare alcune ore in frigorifero prima di servirlo.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Crema paradiso al pistacchio: un dessert delizioso e raffinato

Gamberi con verdure gratinate: un secondo piatto estivo e saporito

Leggi anche
Contentsads.com