Sorbetto all’anguria rinfrescante: ricetta veloce per Bimby

Come preparare con il Bimby il fresco e delizioso sorbetto all'anguria: un delizioso dessert estivo perfetto da gustare a merenda e da servire a fine pasto.

Stampa
sorbetto anguria ricetta bimby

Sorbetto all’anguria rinfrescante: ricetta veloce per Bimby


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 5 minuti
  • Tempo totale: 5 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Volete rasformare il frutto più amato dell’estate in un dessert goloso e originale? Vi sveliamo come preparare con il Bimby il delizioso sorbetto all’anguria, un’alternativa fresca e dissetante al gelato, che vi conquisterà con il suo colore rosato e il suo sapore dolce e fruttato. Questa ricetta è facilissima e veloce, basta avere un Bimby (o in alternativa un frullatore di media potenza) e pochi ingredienti: anguria, zucchero, succo di limone e menta fresca per guarnire. Il sorbetto all’anguria si prepara in pochi minuti e si conserva in freezer fino al momento di servirlo.


Ingredienti

  • 500 g di anguria senza semi;
  • 40 g di zucchero semolato;
  • il succo di un limone congelato;
  • 1 ciuffo di menta fresca.

Istruzioni

  1. Tagliate l’anguria a cubetti e mettetela in un sacchetto per alimenti. Riponetela nel freezer per almeno 12 ore: al termine, dovrà risultare completamente congelata.
  2. Mettete nel boccale del Bimby lo zucchero semolato e polverizzatelo per 20 secondi a velocità 9: otterrete così lo zucchero a velo.
  3. Unite i pezzetti di anguria e il succo di limone congelati, dopodiché tritate per 1 minuto a velocità 7. Mescolate e frullate nuovamente per ulteriori 40 secondi a velocità 5, aiutandovi se necessario con la spatola.
  4. Versate il sorbetto all’anguria in delle coppette e decoratelo con delle foglioline di menta fresca. Servitelo subito o conservatelo in freezer fino al momento di consumarlo.

Note

Volete rendere il sorbetto all’anguria ancora più goloso e originale? Decoratelo con delle gocce di cioccolato: ricordano l’aspetto dei semi e aggiungono un irresistibile tocco croccante.

Provate anche il sorbetto ai frutti rossi e il sorbetto alla fragola.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come conservare i pancake fatti in casa: consigli e accorgimenti

Conservazione delle patate al forno: consigli e accorgimenti

Leggi anche
Contentsads.com