Sorbetto all’uva fragola: dolce fresco e leggero di fine estate

La ricetta semplice e leggera del sorbetto all'uva fragola vegan, semplicissimo da preparare in casa senza gelatiera e ideale da gustare a merenda.

Stampa
sorbetto uva fragola

Sorbetto all’uva fragola: dolce fresco e leggero di fine estate


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Il sorbetto all’uva fragola è un fresco e delizioso dolce alla frutta, ideale da preparare a fine estate. Potete assaporarlo come dessert leggero di fine pasto, oppure assaporarlo nel pomeriggio come spuntino rinfrescante. La ricetta che vi proponiamo non contiene uova e latticini, non richiede l’uso delle gelatiera ed è semplicissima.


Ingredienti

  • 1 kg di uva fragola;
  • 200 g di zucchero semolato.

Istruzioni

  1. Lavate gli acini d’uva, tagliateli a metà e rimuovete i semi, dopodiché frullateli fino a ottenere una purea e filtrate il succo attraverso un colino a maglie sottili.
  2. Unite lo zucchero semolato al succo d’uva e mescolatelo affinché si sciolga, dopodiché versatelo all’interno di una vaschetta e riponetelo in freezer per almeno 5-6 ore.
  3. Per ottenere un sorbetto perfettamente cremoso, mescolatelo ogni 30 minuti con una frusta, così da rompere i cristalli di ghiaccio. Servitelo all’interno di coppette per gelato.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Muffin di verdure: ricetta semplice, gustosa e vegetariana

Uova con zucchine in tegame: un secondo veloce e saporito

Leggi anche
Contentsads.com