Tartufi salati: ricetta sfiziosa con formaggio e pistacchi

Come preparare in pochi minuti i gustosi e stuzzicanti tartufi salati: la ricetta senza cottura con formaggio, mortadella e pistacchi.

Stampa
tartufi salati ricetta

Tartufi salati: ricetta sfiziosa con formaggio e pistacchi


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

I tartufi salati sono un gustoso e raffinato antipasto senza cottura, preparato con soli tre ingredienti: formaggio fresco spalmabile, mortadella e pistacchi. Potete facilmente modificare la ricetta e sostituire uno o più ingredienti, così da ottenere i vostri tartufini personalizzati, ottimi da servire come finger food anche nelle grandi occasioni.


Ingredienti

  • 200 g di formaggio fresco spalmabile;
  • 200 g di granella di pistacchi;
  • 60 g di mortadella.

Istruzioni

  1. Sminuzzate la mortadella, unitela al formaggio fresco spalmabile e mescolatelo fino a ottenere un composto dall’aspetto cremoso e omogeneo.
  2. Create con le mani dei piccoli tartufi e passateli nella granella di pistacchi, così da ricoprirli completamente. Una volta pronti, lasciateli riposare 1 ora in frigorifero prima di servirli.

Note

Potete preparare una versione vegetariana di questi tartufini sostituendo la mortadella con olive o pomodori secchi sminuzzati.

Stupite i vostri ospiti proponendo una varietà variopinta di tartufini: vi basterà sostituire parte dei pistacchi con altra frutta secca, semi di papavero o semi di sesamo.

Provate anche i tartufi salati con uva e tofu e la mousse di prosciutto cotto e pistacchi.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fichi al cioccolato: ricetta semplice, veloce e sfiziosa

Dolcetti di arachidi e cioccolato: ricetta semplicissima e golosa

Leggi anche
Contentsads.com