Cheesecake senza cottura alle pesche senza lattosio e senza glutine

La cheesecake senza cottura alle pesche senza lattosio e senza glutine è un dolce estivo fresco e leggero, semplicissimo da preparare.

Stampa
Cheesecake senza cottura alle pesche senza lattosio e senza glutine

Cheesecake senza cottura alle pesche senza lattosio e senza glutine


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 30 minuti + 4 ore di riposo
  • Tempo totale: 30 minuti + 4 ore di riposo
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Senza glutine

Descrizione

La cheesecake senza cottura alle pesche senza lattosio e glutine dolce freschissimo, raffinato e fruttato, ideale da gustare nei caldi pomeriggi estivi o come goloso dessert di fine pasto. Adatta a soddisfare anche i palati più esigenti, senza rinunciare alla leggerezza e alla semplicità. Una friabile base di biscotti all’olio di semi di girasole, farcita con una delicata crema vegetale, che esalta il sapore e la dolcezza naturale delle pesche mature. Scoprite subito la ricetta e come prepararla in casa.


Ingredienti

Per la base:

Per farcire:

  • 500 g di formaggio spalmabile vegetale;
  • 200 g di panna per dolci vegetale;
  • 100 g di zucchero a velo;
  • 8 g di gelatina alimentare in fogli.

Per guarnire:

  • 300 g di pesche mature.

 


Istruzioni

  1. Sbriciolate finemente i frollini, unite l’olio di semi di girasole e mescolate per ottenere un composto omogeneo. Trasferitelo all’interno di uno stampo a cerniera e compattatelo con il dorso di un cucchiaio.
  2. Lasciate raffreddare la base per la cheesecake in frigorifero per circa 30 minuti e intanto preparate la crema per farcire il dolce, montando il formaggio vegetale con  lo zucchero a velo.
  3. Riscaldate la panna vegetale per dolci e sciogliete al suo interno la gelatina in fogli, precedentemente messa in ammollo per 10 minuti e strizzata.
  4. Incorporate la panna al formaggio e mescolate. Farcite con la crema ottenuta la base della cheesecake e guarnitela con le pesche tagliate a fettine.
  5. Riponete la cheesecake in freezer per circa 4 ore prima di servirla.

Note

Vi consigliamo di provare anche la panna cotta vegana senza glutine e lattosio e la deliziosa cheesecake alla frutta senza colla di pesce.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pollo ai semi di lino: ricetta sfiziosa

Risotto estivo con verdure: piatto leggero

Leggi anche
Contentsads.com