Cocktail afrodisiaco facile: ideale per l’aperitivo di San Valentino

Condividi
Stampa

Cocktail afrodisiaco facile: ideale per l’aperitivo di San Valentino

Descrizione

Avete scelto di dedicarvi personalmente alla cena di San Valentino e non volete lasciare nulla al caso? Prima ancora di scegliere quali antipasti, primi, secondi e dolci portare in tavola, è bene pensare a un aperitivo romantico con cui aprire il menù. Vi proponiamo un cocktail afrodisiaco facile, dolce e fruttato, che richiede pochi minuti di preparazione e darà quel tocco di verve in più alla serata.


Ingredienti

  • 300 ml di champagne;
  • 150 g di fragole;
  • 30 g di zucchero;
  • il succo di mezzo limone;
  • q.b. fragole per decorare.

Istruzioni

  1. Lavate le fragole, tagliatele a pezzetti e riponetele all’interno di una ciotola, irroratele con il succo di limone e cospargetele con lo zucchero semolato.
  2. Mescolate con cura, coprite la ciotola con della pellicola e lasciate macerare le fragole per 30 minuti in frigorifero, dopodiché trasferitele nel boccale di un mixer e frullatele.
  3. Filtrate la purea di fragole attraverso un colino e mescolatela dolcemente con lo champagne freddo. Versate il cocktail afrodisiaco nei calici e decorateli con delle fragole fresche.

Note

Potete servire questo cocktail afrodisiaco anche a fine cena con il dessert. Vi consigliamo di abbinare i deliziosi biscotti con il cuore di marmellata alle fragole.