Colombine di pasta sfoglia farcite: dolcetti sfiziosi per Pasqua

Le colombine di pasta sfoglia farcite con crema al limone sono dei deliziosi pasticcini da preparare in occasione di Pasqua e Pasquetta.

Stampa
colombine pasta sfoglia

Colombine di pasta sfoglia farcite: dolcetti sfiziosi per Pasqua


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Le colombine di pasta sfoglia farcite con crema pasticcera sono dei golosi pasticcini facili e veloci da preparare, ideali da servire come dessert durante il pranzo di Pasqua e Pasquetta. Pronte in pochi minuti, friabili e dorate in superficie, irresistibilmente cremose all’interno. Scoprite subito come ricrearle e provatele anche nella variante con confettura o crema al gianduia.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Stendete la pasta sfoglia sopra un piano di lavoro e ritagliatela utilizzando un apposito coppapasta a forma di colomba o aiutandovi con una sagoma disegnata su un foglio di carta da forno.
  2. Adagiate le colombine sopra una leccarda, senza staccarle dalla carta da forno, e spennellatele con una miscela di tuorlo e latte. Fatele cuocere nel forno statico preriscaldato a 180° per circa 10 minuti.
  3. Sfornatele non appena risultano gonfie e dorate in superficie, lasciatele intiepidire e tagliatele delicatamente a metà, così da poterle farcire all’interno.
  4. Farcite le colombine con piccoli ciuffi di crema pasticcera, aiutandovi con una sac à poche, richiudetele e guarnitele con zucchero a velo prima di servirle.

Note

Provate anche la  classica colomba di Pasqua mandorlata e la tradizionale pastiera napoletana.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Risotto ai mirtilli: ricetta raffinata e ricca di gusto

Uova in crosta alla montanara: ricetta sfiziosa e speziata

Leggi anche
Contentsads.com