Coni di piadina farciti: ricetta sfiziosa per una cena in compagnia

La ricetta semplice e sfiziosa dei coni di piadina farciti con pollo impanato e un gustoso mix di insalata, pomodorini e maionese.

Stampa
coni di piadina farciti

Coni di piadina farciti: ricetta sfiziosa per una cena in compagnia


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Avete in programma una cena o un aperitivo con gli amici, e vorreste proporre un antipasto o secondo piatto che possa sorprenderli? Provate i gustosi coni di piadina farciti con pollo impanato, insalata fresca e maionese: una ricetta semplicissima ma irresistibilmente sfiziosa, che saprà conquistarvi al primo assaggio.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Tagliate a metà le piadine e arrotolatele su se stesse così da ottenere dei coni, fissateli con uno stuzzicadenti e adagiateli in verticale sopra una leccarda foderata con carta da forno.
  2. Scaldate i coni di piadina in forno per 10 minuti a 180°, sfornateli non appena appaiono abbrustoliti e lasciateli intiepidire. Intanto preparate il pollo impanato e tagliatelo a striscioline.
  3. Inserite all’interno di ciascun cono una foglia di lattuga e farciteli con un mix di pomodori a dadini conditi con maionese e pollo impanato, che potete eventualmente sostituire con del pollo alla piastra.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spaghetti alla Corte d’Assise: ricetta tipica della cucina calabrese

Frittata di agretti: ricetta vegetariana, rustica e saporita

Leggi anche
Contentsads.com