Corona di pasta sfoglia con crema e pesche: un delizioso dolce estivo

Come preparare la deliziosa corona di pasta sfoglia con crema e pesche, un raffinato dessert perfetto per la colazione, la merenda e le occasioni speciali.

Stampa
Corona pasta sfoglia crema pesche

Corona di pasta sfoglia con crema e pesche: un delizioso dolce estivo


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 40 minuti
  • Tempo totale: 40 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

La corona di pasta sfoglia con crema e pesche è un delizioso e raffinato dolce estivo, dall’aspetto sfizioso e invitante, in cui il profumo fruttato delle pesche sciroppate si mescola con il delizioso sentore di vaniglia. Un dessert irresistibile, friabile e cremoso allo stesso tempo, ideale da preparare in vista di un’occasione speciale o per la colazione.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Srotolate la pasta sfoglia e foderate con essa uno stampo per crostate, senza rimuovere la carta da forno. Individuate il centro e tagliate la sfoglia in 8 spicchi, lasciandoli liberi i bordi per il ripieno.
  2. Distribuite lungo i bordi la crema pasticcera alla vaniglia, dopodiché aggiungete uno strato uniforme di pesche sciroppate a fettine e ripiegate gli spicchi verso l’esterno, così da creare una corona.
  3. Spennellate la corona con un tuorlo sbattuto con poco latte e cuocetela per 40 minuti a 180°. Verificate che sia croccante e dorata in superficie prima di sfornarla.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Crostata con cioccolato e nocciole: dolce goloso e raffinato

Riso Venere con zucchine e gamberetti: ricetta estiva e leggera

Leggi anche
Contentsads.com