Cous cous senza cottura: ricetta facile e veloce per ogni occasione

Scoprite come preparare in pochi minuti il cous cous senza cottura, ottimo da gustare in insalata caldo o freddo: ecco la ricetta facile e veloce.

Stampa
Cous cous senza cottura

Cous cous senza cottura: ricetta facile e veloce per ogni occasione


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Il cous cous è un alimento tipico della cucina mediorientale, molto diffuso in Italia, specialmente nelle Isole e nel Meridione. Se precotto, risulta semplicissimo e veloce da preparare, ottimo da utilizzare come ingrediente per insalate estive e non solo. Oggi vi spieghiamo come si prepara il cous cous senza cottura, utilizzando brodo vegetale a freddo, eventualmente sostituibile con brodo di carne, fumetto di pesce o semplice acqua, in base all’uso che se ne vuole fare. Scoprite subito la ricetta!


Ingredienti

  • 200 g di cous cous precotto;
  • 300 ml di brodo vegetale;
  • q.b. olio extravergine d’oliva.

Istruzioni

  1. Versate il cous cous precotto all’interno di una capiente ciotola e conditelo con alcuni cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe (regolandovi in base alla sapidità del brodo).
  2. Unite il brodo vegetale a temperatura ambiente, mescolate e coprite la ciotola con un coperchio o un velo di pellicola trasparente. Lasciate riposare il cous cous per circa 10 minuti.
  3. Non appena il cous cous risulta ben reidratato, mescolatelo delicatamente con un cucchiaio per sgranare i chicchi e conditelo come preferite, con un mix di verdure, tonno o frutti di mare.

Note

Se avete bisogno di qualche spunto per condire il vostro cous cous, date un’occhiata alle nostre ricette: cous cous di verdure alla siciliana, cous cous siciliano di pesce e cous cous dolce.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pollo con lime, miele e pinoli: ricetta aromatica e invitante

Lemon bars: ricetta originale anglossassone, facile e golosa

Leggi anche
Contentsads.com