Cous cous siciliano di pesce: la ricetta

Il cous cous siciliano è un piatto della tradizione dal gusto unico. Il sapore di pesce e gli aromi conquisteranno il vostro palato. La preparazione non necessita di particolari competenze, armatevi di entusiasmo e voglia di fare, questo piatto unico vi stupirà.

Ingredienti

  • 800 gr di pesce (diverse varietà)
  • cous cous
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • 1 carota
  • sedano
  • 1 cipolla

Informazioni

Tempo di preparazione: 00:10
Tempo di cottura: 00:20
Tempo totale: 00:30

Preparazione

  1. Innanzitutto dovete iniziare preparando il sugo. Fate cuocere insieme il brodo di pesce con una carota, del sedano e una cipolla per poi immergervi il pesce a vostra scelta,
  2. Condite con sale e pepe quanto basta.
  3. Mentre tutto cuoce insieme, dovete preparare il cous cous in una pentola. Una volta pronto dovete iniziare a mescolarlo con un quarto del sugo di pesce preparato in precedenza.
  4. Riponete il sugo di pesce in forno per 10 minuti, al termine dei quali potrete impiattare il vostro cous cous andando ad aggiungere il restante sugo di pesce.
  5. Ovviamente se si vuole seguire la ricetta originale, il cous cous deve riposare per diverse ore prima di essere aggiunto ai vari condimenti.

Cous cous: di cosa si tratta

Come tutti ben saprete, il cous cous è un piatto tipico del Marocco, che nel tempo si è particolarmente diffuso nel mondo, dove è stato ampiamente apprezzato e riprodotto a proprio modo. Anche in Sicilia, questa ricetta è stata rivisitata e ne è stato creato un nuovo piatto. Infatti, il cous cous siciliano è una pietanza che prevede l'utilizzo del pesce, il quale dopo essere stato preparato e aggiunto poi al cous cous, porta alla creazione di un'ottima pietanza. cous cous di pesce
Scritto da Sabrina Rossi
Contentsads.com