Crostata con kiwi e mele: semplice, profumata e genuina

La crostata con kiwi e mele con pasta frolla all'olio è un delizioso dolce dal profumo delicatamente speziato, perfetto per la colazione e la merenda.

Stampa
crostata kiwi e mele

Crostata con kiwi e mele: semplice, profumata e genuina


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 30 minuti
  • Tempo di cottura: 45 minuti
  • Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Poco lattosio

Descrizione

La crostata con kiwi e mele è un delizioso dolce senza latte e burro, dal delicato profumo di cannella, ideale preparare per la colazione e la merenda. Una squisita torta rustica di pasta frolla all’olio aromatizzata al limone, farcita con una morbida composta di frutta fresca. Semplice e genuina, ideale da assaporare con un tè o una tisana calda. Non perdete occasione di provarla!


Ingredienti


Istruzioni

  1. Tagliate a cubetti le mele e i kiwi, riponeteli all’interno di un pentolino e aggiungete lo zucchero e l’acqua. Fate cuocere la composta di frutta a fuoco dolce per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  2. Ottenuta una composta morbida e omogenea, unite la cannella, mescolatela delicatamente e lasciatela intiepidire. Intanto stendete la pasta frolla all’olio con un mattarello, così da creare una sfoglia sottile 5 mm.
  3. Foderate uno stampo per crostate con la pasta frolla, bucherellatela con i rebbi di una forchetta e cospargete il fondo con gli amaretti sbriciolati.
  4. Farcite la crostata con la composta di mele e kiwi e utilizzate eventuali ritagli di frolla per creare delle losanghe con cui decorare il dolce. Cuocetela per circa 25 minuti a 180° e servitela fredda.

Note

Vi consigliamo di provare anche il ciambellone al kiwi e centrifugato con kiwi, mele e zenzero.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lasagna di verza light: ricetta vegetariana ricca di gusto

Marubini cremonesi: ricetta originale con ripieno di carne

Leggi anche
Contentsads.com