Cucchiaini di pasta sfoglia: ricetta sfiziosa per l’aperitivo

Come preparare in pochi minuti i gustosi cucchiaini di pasta sfoglia: una ricetta stuzzicante e ricca di gusto, perfetta da proporre come finger food.

Stampa
-

Cucchiaini di pasta sfoglia: ricetta sfiziosa per l’aperitivo


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Cercate un modo alternativo per servire le mousse e i paté fatti in casa? Se scartate l’idea di proporre i soliti crostini, provate i deliziosi cucchiaini di pasta sfoglia: una ricetta semplicissima da preparare, che sorprenderà grandi e piccini.


Ingredienti

Per i cucchiaini:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare.

Per farcirli:


Istruzioni

  1. Tagliate la pasta sfoglia seguendo il contorno di un cucchiaino. Vi consigliamo di preparare dei cucchiaini abbastanza grandi, in modo tale da farcirli agevolmente.
  2. Modellate la sagoma dei cucchiaini di pasta sfoglia con un cucchiaino in acciaio, così da creare una rientranza in punta e poterla farcire con le mousse, senza che fuoriesca.
  3. Adagiate i cucchiaini di pasta sfoglia sopra una leccarda foderata con carta da forno e cuoceteli per 20 minuti a 200°. Sfornateli non appena risultano dorati e lasciateli raffreddare.
  4. Una volta freddi, farciteli in punta con le mousse che preferite, utilizzando una sac à poche dotata di beccuccio a stella. Adagiateli sopra un tagliere e serviteli.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mini cheesecake in vasetto: buona e pratica da mangiare

Frittelle al miele e lampone: per una dolce colazione

Leggi anche
Contentsads.com