Friggitrice ad aria sporca? Ecco come pulirla senza rovinarla: il trucco geniale che nessuno ti ha mai detto

Condividi

Friggitrice ad aria sporca, ecco come fare a pulirla e a renderla impeccabile senza rovinarla: tutti i dettagli e le curiosità

Molto spesso ci è capitato di assistere a nuovi progressi tecnologici soprattutto nell’ambito di elettrodomestici che ne hanno fatto la storia.

Uno fra tanti ad esempio, è proprio la friggitrice ad aria. I nostri utenti, però, ci hanno fatto spesso una domanda che riguarda la pulizia di questo aggeggio e come fare a tenerla bella e pulita come nuova: finalmente, abbiamo deciso di svelarti un trucco mai svelato prima d’ora. Andiamo a vedere di cosa si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che fanno la differenza.

Tenere la casa pulita è un obiettivo davvero importante per ciascuno di noi, tenerla per quanto riguarda gli elettrodomestici è davvero difficile poiché il tempo a disposizione è sempre poco, vista la routine quotidiana tra casa, bimbi, intrattenimento e lavoro.

Ci sono, però, tantissimi mezzi a nostra disposizione che ci aiutano a velocizzare il nostro processo culinario e, soprattutto nell’ultimo periodo, tra i più sviluppati vi è la friggitrice ad ara. Gli utenti ci chiedono spesso come fare a tenerla sempre pulita e profumata ma soprattutto se esistono dei metodi efficaci per tenerla sempre come nuova.

Dopo tantissimi tentativi, finalmente abbiamo la soluzione a tutto: ecco tutti i dettagli e le curiosità che vi cambieranno decisamente la vita.

Pulire la friggitrice ad aria: ecco il segreto che nessuno ti ha mai rivelato

Sappiamo benissimo quanto gli elettrodomestici sono davvero necessari alla tua vita e, proprio per questo, la friggitrice ad aria è uno dei mezzi più presenti nelle cucine moderne di ogni casa. Il motivo è semplice: questo offre la soluzione per preparare cibi croccanti e gustosi senza bisogno di aggiungere grassi e olio e, proprio per questo, dobbiamo individuare dei metodi semplici ed efficaci per pulirla senza danneggiarla.

Pulire in maniera frequente la friggitrice ad aria risulta essere una questione di igiene, ma è anche un’operazione necessaria per il suo corretto funzionamento. Infatti, se viene accumulato del cibo, questo potrebbe alterare i sapori e provocare anche dei malfunzionamenti.

Per prenderti cura della tua friggitrice d’aria basta veramente pochissimo, i passaggi sono davvero semplici ma possono fare la differenza:

  • spegni e scollega l’apparecchio dalla presa di corrente e lascia raffreddare per evitare scottature;
  • se la tua friggitrice non ha parti rimovibili puoi pulire con un panno umido e del detersivo delicato. Se ci sono, invece, questi devono essere lavati separatamente.

Circa il lavaggio, puoi farlo sia a mano che in lavastoviglie per un lavaggio sicuro ed efficace.

Infine, ti consigliamo di pulirla subito la friggitrice ad aria e rimuovere ogni residuo.