Ghiaccioli alla Nutella con il Bimby: ricetta fresca e golosa

Condividi
Stampa

Ghiaccioli alla Nutella con il Bimby: ricetta fresca e golosa

  • Tempo di prep.: 5 minuti
  • Tempo totale: 5 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Se cercate un modo semplice e goloso per rinfrescarvi in queste giornate calde d’estate, non potete perdervi la ricetta dei ghiaccioli alla Nutella! Si preparano con soli due ingredienti e sono perfetti da gustare a merenda. Con la loro freschezza, cremosità e il loro sapore irresistibile di gianduia vi faranno dimenticare il caldo in un attimo. Leggete le ricetta e scoprirete come realizzare questi ghiaccioli alla Nutella in soli 5 minuti utilizzanto il Bimby. Una volta provati non potrete più farne a meno!


Ingredienti

  • 250 ml di latte;
  • 200 g di Nutella.

Istruzioni

  1. Versate nel boccale del Bimby il latte, unite la Nutella e frullate il tutto per 1 minuto a velocità 8, così da ottenere un composto perfettamente omogeneo.
  2. Versate il composto ottenuto all’interno degli stampini per ghiaccioli e lasciateli solidificare in freezer per almeno 7-8 ore prima di gustarli.
  3. Se i ghiaccioli non dovessero staccarsi dagli stampini, immergeteli per alcuni secondi in acqua tiepida: si sfileranno agevolmente senza rompersi.

Note

Potete preparare questi deliziosi ghiaccioli in versione vegana sostituendo il latte con una bevanda vegetale a vostra scelta (magari alla nocciola) e la Nutella con della crema al gianduia vegan.

Provate anche i deliziosi ghiaccioli con ananas e cocco e i classici ghiaccioli alla frutta.