Lasagna di riso senza glutine: ricetta per le grandi occasioni

Come preparare la squisita lasagna di riso con ragù al pomodoro e cremosa besciamella: una ricetta senza glutine adatta alle grandi occasioni.

Stampa
lasagna riso senza glutine ricetta

Lasagna di riso senza glutine: ricetta per le grandi occasioni


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 30 minuti
  • Tempo di cottura: 30 minuti
  • Tempo totale: 1 ora
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Senza glutine

Descrizione

La lasagna di riso senza glutine è una variante gustosa alle classiche lasagne al ragù, adattata per soddisfare le esigenze di chi è celiaco e cerca un’alternativa altrettanto gustosa e in linea con la tradizione. Sono composte da sottili strati di lasagne di riso, alternati a un delizioso sugo di carne al pomodoro e a una saporita besciamella senza glutine, che potete facilmente preparare in casa sostituendo la farina 00 con farina di riso. Scoprite come prepararle in casa e includetele nel vostro menù di Natale.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Preparate la besciamella e il ragù di carne, dopodiché sbollentate le lasagne di riso in acqua calda salata per 2-3 minuti. Scolatele delicatamente con una schiumarola e poggiatele sopra dei canovacci.
  2. Stendete uno strato di besciamella sul fondo di una pirofila e preparate le lasagne, alternando le sfoglie di riso con besciamella, ragù di carne e parmigiano grattugiato.
  3. Completate l’ultimo strato con abbondante di ragù e altro parmigiano, così da ottenere una lasagna dalla superficie croccante e dorata. Cuocetela per 30 minuti a 180° e servitela calda.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vellutata di zucca e castagne: ricetta dal gusto intenso e piccante

Zanzarelli in brodo di carne: ricetta natalizia di origine medievale

Leggi anche
Contentsads.com