Muffin sfogliati alla Nutella: deliziosi e friabili pasticcini

La ricetta facile e veloce dei muffin sfogliati alla Nutella: deliziosi dolcetti di pasta sfoglia, ideali da gustare a colazione o a merenda.

Stampa
muffin sfogliati alla Nutella

Muffin sfogliati alla Nutella: deliziosi e friabili pasticcini


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

I muffin sfogliati alla Nutella sono dei deliziosi dolcetti alternativi al classici muffin, la cui ricetta richiede soli tre ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia, della crema alla nocciola e un uovo per spennellare. Non dovendo preparare alcun impasto, in soli 30 minuti potrete sfornare degli ottimi pasticcini al profumo di gianduia, ottimi da servire anche caldi. Friabili, fragranti e saporiti: ottimi da concedersi come comfort food o gustare a colazione con un cappuccino caldo.


Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 80 g di Nutella o crema al gianduia;
  • 1 uovo per spennellare.

Istruzioni

  1. Stendete il rotolo di pasta sfoglia sopra una piano di lavoro e spalmate su tutta la superficie uno strato sottile e uniforme di Nutella.
  2. Ripiegate a metà la pasta sfoglia partendo dal lato più corto, dopodiché sigillate accuratamente i bordi e tagliatela in tante striscioline larghe 1 cm.
  3. Create con ogni strisciolina delle spirali e arrotolatele su se stesse così da ottenere delle girelle, dopodiché inserite ognuna di esse all’interno degli appositi pirottini per muffin.
  4. Spennellate i muffin con un uovo sbattuto e infornateli a 180° per 20 minuti circa. Sfornateli non appena risultano dorati in superficie e serviteli caldi o freddi.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nidi di cioccolato: deliziosi dolcetti a base di cereali integrali

Platessa alla sorrentina: ricetta mediterranea, leggera e gustosa

Leggi anche
Contentsads.com