Pasticcini all’albicocca: ricetta semplice, golosa e raffinata

Come preparare in casa i deliziosi e invitanti pasticcini all'albicocca: la ricetta semplice e golosa con crema pasticcera e soffice panna montata.

Stampa
pasticcini albicocca ricetta

Pasticcini all’albicocca: ricetta semplice, golosa e raffinata


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 30 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

I pasticcini all’albicocca sono dei deliziosi dolcetti di pasta frolla, farciti con crema pasticcera e albicocche sciroppate, ideali da servire a fine pasto, a merenda con un tè o a colazione. Semplicissimi da preparare, golosi e raffinati: conquisteranno grandi e piccini, con la loro dolcezza e il loro profumo vanigliato.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Preparate la pasta frolla, avvolgete il panetto nella pellicola e lasciatelo riposare per 30 minuti in frigorifero. Intanto preparate la crema pasticcera e montate la panna zuccherata per dolci.
  2. Stendete la frolla con un mattarello e ritagliatela in dischi di uguale dimensione, utilizzando un apposito coppapasta. Regolatevi in base agli stampini per crostatine che andrete a utilizzare.
  3. Foderate con i dischi di frolla gli stampini precedentemente imburrati e coprite le crostatine con della carta da forno e dei legumi secchi. Cuocetele in bianco per 8 minuti a 180°.
  4. Sfornate le crostatine, farcitele con uno strato uniforme di crema pasticcera e proseguite la cottura in forno per 7 minuti circa.
  5. Lasciatele raffreddare, posizionate al centro di ognuna di esse mezza albicocca sciroppata e guarnitele con dei ciuffi di panna montata.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alexander cocktail: un cremoso drink after dinner al cacao

Come fare gli spaghetti al sugo di pomodoro fresco

Leggi anche
Contentsads.com