Rose di piadina: un semplice e sfizioso antipasto salvacena

Come preparare in soli 10 minuti le stuzzicanti rose di piadina farcite con affettati: un antipasto salvacena che conquisterà tutti al primo assaggio.

Stampa
rose di piadina antipasto salvacena

Rose di piadina: un semplice e sfizioso antipasto salvacena


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Avete poco tempo a disposizione ma non volete rinunciare a preparare un antipasto sfizioso e originale? Se avete degli affettati in frigorifero, in soli 10 minuti potete creare delle deliziose rose di piadina, ottime da proporre anche durante un buffet o un aperitivo. Potete farcirle con i salumi e i formaggi che più vi piacciono e decorarle con delle olive o dei pomodorini.


Ingredienti

  • 1 piadina romagnola;
  • 100 g di formaggio fresco spalmabile;
  • 6 fette di salame ungherese;
  • 6 fette di provola affumicata.

Istruzioni

  1. Tagliate la piadina in 6 strisce larghe 3 cm, eliminando le parti esterne più corte, dopodiché spalmate su ognuna di essere uno strato omogeneo di formaggio fresco spalmabile.
  2. Tagliate le fette di salame e di provola affumicata in due mezzelune uguali e distribuitele sopra le fette di piadina, in modo tale che la parte tondeggiante sia rivolta verso l’esterno.
  3. Arrotolate delicatamente le fette di piadina e sigillatele con degli stecchini per evitare che si aprano. In questo modo, avrete ottenuto 3 rose al salame e 3 rose alla provola da servire come antipasto.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pandoro salato al formaggio: ricetta natalizia, sfiziosa e saporita

Come fare il panettone fatto in casa

Leggi anche
Contentsads.com