Rotolini di piadina dolce: ricetta veloce e sfiziosa per la merenda

Condividi
Stampa

Rotolini di piadina dolce: ricetta veloce e sfiziosa per la merenda

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

I rotolini di piadina dolce farciti con Nutella e dorati al forno sono una ricetta veloce e golosa, ideale da preparare per la colazione della domenica o una sfiziosa merenda in compagnia. Se siete abituati a gustare la piadina solo in versione salata e siete amanti del pane e Nutella, questa proposta dolce vi sorprenderà per la sua bontà e il piacevole contrasto di sapori. Non perdete occasione di provarli, anche in alternativa alle classiche crepes.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Spalmate un generoso strato di Nutella su ogni piadina e arrotolatele, così da ottenere dei rotolini di uguale spessore. Per evitare che si aprano in cottura, fissateli al centro con dello spago.
  2. Adagiate i rotolini all’interno di una pirofila imburrata sul fondo, spennellateli con altro burro fuso e cospargeteli con dello zucchero, in modo tale che possano dorare in superficie.
  3. Fate dorare i rotolini di piadina in forno a 180° per una decina di minuti in modalità grill. Vi consigliamo di gustarli ancora caldi, per apprezzare la cremosità del loro ripieno.

Note

Provate anche le deliziose girelle al cioccolato senza cottura e la lasagna dolce alla Nutella.