Cestini di savoiardi con crema pasticcera: ricetta golosa

Come preparare in pochi attimi i deliziosi cestini di savoiardi con crema pasticcera: dei golosi dolcetti ideali da servire come dessert.

Stampa
cestini di savoiardi con crema pasticcera

Cestini di savoiardi con crema pasticcera: ricetta golosa


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 15 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Avete dei savoiardi a disposizione ma non volete utilizzarli per preparare il solito tiramisù? Provate i deliziosi cestini di savoiardi con crema pasticcera: un’originale alternativa alle classiche tartellette di pasta frolla, ideale da servire come dessert e arricchire con l’aggiunta di cioccolato in scaglie o granella di frutta secca.


Ingredienti

Per i cestini:

Per farcire:


Istruzioni

  1. Spezzate i savoiardi in tre parti e utilizzateli per creare dei cestini all’interno di appositi stampini per muffin o stampini in alluminio: assicuratevi di coprire sia il bordo che il fondo, senza lasciare spazi.
  2. Bagnate savoiardi con il latte tiepido per ammorbidirli e farcite i cestini con la crema pasticcera alla vaniglia fredda.
  3. Potete ricreare una golosa variante utilizzando la crema pasticcera al caffè e bagnando i savoiardi con il caffè o caffellatte zuccherato.
  4. Decorate ogni cestino con delle gocce di cioccolato, della granella di nocciole o altra frutta secca, dopodiché riponeteli in frigorifero e lasciateli raffreddare per 30 minuti prima di servirli.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Frittelle di zucca salate: ricetta sfiziosa, facile e veloce

Bastoncini di frolla ricoperti di cioccolato: semplici e sfiziosi

Leggi anche
Contentsads.com