Coniglio alla cacciatora con Bimby Tm5: preparazione

Condividi

Il Bimby Tm5 è un robot da cucina professionale, con funzioni avanzate di nuovissima concezione che aiuta nella preparazione di tante ricette.

Tra le ricette più apprezzate e preparate c’è, senza alcuna ombra di dubbio, il coniglio alla cacciatora.
Questa ricetta è un piatto davvero tradizionale della cucina Italiana, è uno dei secondi piatti a base di carne più famoso e cucinato in assoluto.
Prepararlo, soprattutto grazie all’aiuto del bimby tm5 appena citato sopra, è davvero semplicissimo. Vediamo ora una ricetta facilissima e velocissima da fare con il nostro robot d cucina fidato.

Coniglio alla cacciatora con Bimby Tm5: ingredienti

Per preparare questa deliziosa ricetta ci vorranno 5 minuti esatti con il nostro Bimby Tm5 e circa 40 per la preparazione.
Gli ingredienti fondamentali e necessari alla riuscita di questa ricetta sono:

  • mezza cipolla;
  • una costa di sedano;
  • una carota;
  • un ramettino di rosmarino;
  • un ramettino di salvia;
  • 40 grammi di olio extravergne di oliva;
  • uno spicchio di aglio;
  • una foglia di alloro;
  • coniglio a pezzi di 900 grammi;
  • mezzo misurino di aceto di vino rosso;
  • 100 grammi di olive nere, vanno bene sia quelle al forno che quelle Gaeta;
  • 100 grammi di acqua;
  • sale quanto basta.

Una volta procurati tutti gli ingredienti appena citati, passiamo alla preparazione del piatto in questione.

Coniglio alla cacciatora con Bimby Tm5: ricetta

La ricetta del coniglio alla cacciatora con l’uso del Bimby Tm5, come accennato precedentemente, è davvero molto semplice e molto veloce da fare.

  1. Per prima cosa, bisogna sbucciare mezza cipolla e metterla poi nel boccale del nostro Bimby Tm5 con il sedano ben lavato e tagliato a pezzi, la carota ben pulita in precedenza e tagliata anch’essa a pezzi, le foglie del rametto di rosmarino, le foglie del rametto di salvia e lo spicchio di aglio pelato e senza il germe centrale. Tritare così il tutto con la velocità a 6 per circa 5 secondi abbondanti.

  2. Dopodiché, bisogna unire al composto tritato i 40 grammi di olio extravergine di oliva e la foglia di alloro e insaporire così il tutto. Impostare il Bimby per 3 minuti a vel. 100° ma soft.
  3. Nel mentre che il nostro fantastico robot da cucina lavora, bisogna lavare e asciugare, tamponando, aiutandosi con dello scottex i 900 grammi di coniglio già ben tagliato a pezzi. Una volta lavato e tamponato, aggiungetelo al composto contenuto nel boccale del Bimby e fate rosolare il tutto per 8 minuti, impostandolo a Temp.

    varoma antiorario vel soft

    .
  4. Passati questi 8 minuti di rosolatura del coniglio, versare nel boccale il mezzo misurino di aceto di vino rosso e fate sfumare così il tutto per due minuti impostando il bimby tm5 a Temp. varoma antiorario vel. soft.
  5. Gli ultimi passaggi della ricetta sono molto semplici: unire i 100 grammi di olive nere con 100 grammi di acqua e il sale a piacimento, quanto basta, e poi cuocere per ben 20 minuti il tutto insieme, impostando il robot da cucina a 100° antiorario vel.

    soft

    . Finiti i venti minuti di cottura il vostro coniglio alla cacciatora è pronto.
  6. Prendete dal boccale i pezzi di coniglio e metteteli su un piatto da portata, dopodiché lasciate la salsa nel boccale per altri 9 minuti a temp. varoma vel. 1 in modo tale che si addensi per bene e, una volta passati i 9 minuti, versate la salsa sul coniglio per insaporirla.
    Ora, il vostro coniglio alla cacciatora preparato con l’aiuto fondamentale del bimby tm5 è pronto da servire e gustare.