Dolci di Pasqua per bambini: 10 idee

Condividi

Le feste di Pasqua si stanno avvicinando e non c’è niente di più bello e divertente che preparare tanti dolci di Pasqua per bambini e magari anche assieme ai bambini.

Tante ricette colorate, simpatiche e dolcissime da cucinare nei giorni di festa.

Oltre ai classici dolci di pasqua come l’uovo di cioccolato e la colomba, sono davvero tanti i dolci di Pasqua per bambini che si possono preparare, utilizzando zuccherini colorati e tantissima fantasia. Ecco allora che delizieremo i nostri bambini con coniglietti, uova di cioccolato decorate, suoffici muffin multicolor e cupcakes dalle mille fantasie.

Per i bambini Pasqua significa soprattutto uovo di cioccolato e tanti colorati dolciumi simpatici che ricordino i simboli tipici di questa ricorrenza, sia sacri che profani, come le colombe o i coniglietti, ma ecco 10 golose idee per realizzare dolci di Pasqua per bambini tutte da copiare.

LEGGI ANCHE: Dolci con uova di Pasqua e mascarpone

Dolci di Pasqua per bambini:10 idee

Biscottini di Pasqua

I biscottini di Pasqua sono coloratissimi e divertenti biscotti da preparare e regalare agli amici o da servire con il tè o per la colazione.

A forma di uovo, coniglietto o pulcino, ecco i biscottini di Pasqua che faranno impazzire proprio tutti, sia grandi che piccini. Qui la ricetta completa.

Cucchiaini segnaposto di cioccolato

Questi cucchiaini segnaposto al cioccolato sono davvero un’idea molto originale per preparare un piccolo dolce di Pasqua veloce, ma anche per addobbare la nostra tavola pasquale.

Per realizzare i cucchiaini servono cucchiaini di plastica o di legno colorati, cioccolato bianco, al latte e fondente e tante decorazioni per dolci. Qui la ricetta completa.

Agnellini di Pasqua

Simpatici e divertenti questi agnellini di Pasqua con un goloso e delicato interno di cioccolato e ricoperti di bianchi marshmallows a ricordare il soffice pelo di questi simpatici animaletti.

Per questo dolce ci si può far aiutare dai bambini per incollare tutti i marshmallows. Qui la ricetta completa.

Cupcakes di Pasqua

I cupcakes di Pasqua sono un dolce semplice e bello da fare in modo alternativo ai dolci tradizionali come la Colomba, la Pastiera e le uova di cioccolato Il cupcake sono dolci di derivazione americana ma che hanno stregato la nostra cultura a causa della loro bellezza decorativa e della loro bontà.

Qui la ricetta completa.

Coniglietti di cioccolato

E se invece di comprare i classici coniglietti, li preparassimo noi a casa dei simpatici coniglietti di cioccolato per i nostri bambini.Sarebbe poi bello decorare il coniglietto di cioccolato fatto in casa assieme ai bambini e magari far trovare ai nostri piccoli oltre al coniglietto anche un piccolo regalo di Pasqua.

Qui la ricetta completa.

Tartufi di Pasqua

Golosi e divertenti questi tartufi di Pasqua. Buoni, facili e molto coreografici, si possono preparare come cioccolatini semplici oppure in versione stick. Nella ricetta i tartufi di Pasqua sono al cioccolato fondente ma è possibile prepararli anche al cioccolato bianco oppure con ricotta e e cocco.

Qui la ricetta completa.

Muffin pulcini

In questa ricetta vedremo come preparare questi simpatici muffin pulcini. I muffin pulcini possono essere utilizzati per decorare la tavola della colazione la mattina di Pasqua o da servire come dessert alla fine del pranzo.Dolcetti simpatici e gustosi che portano in tavola tanta allegria.

Qui la ricetta completa.

Uova dolci ripiene di frutta

Un’idea davvero originale e golosa questa delle uova dolci ripiene di frutta. Questa volta le classiche uova di cioccolato sono ripiene di frutta, caramelle colorate ed ovetti, per rendere la Pasqua più dolce e colorata e che piaceranno proprio a tutti.

Qui la ricetta completa.

Nidi di cioccolato e cereali

Nidi di cioccolato e cereali sono facili e divertenti da preparare, soprattutto assieme ai bambini. Tutto quello che occorre avere in casa è del cioccolato, dei cereali e degli ovetti colorati.

Qui la ricetta completa.

Tiramisù di Pasqua

Colorato e goloso questo tiramisù di Pasqua realizzato con le uova di cioccolato. Il tiramisù di Pasqua di prepara con con tante piccole uova farcite con mascarpone, biscotti frollini e succo di frutto della passione.

Una vera delizia, provare per credere. Qui la ricetta completa.