Dolci con uova di Pasqua e mascarpone

A chi di noi non è mai capitato di avere avanzi delle uova di Pasqua e di non sapere come utilizzarle, ecco allora che vi proponiamo 5 dolci con uova di Pasqua e mascarpone. I dolci di Pasqua tradizionali da preparane sono davvero tanti e tutti golosissimi, dalla tradizionale colomba pasquale, al nido di pasqua al cioccolato e poi ancora la treccia pasquale e le corate uova di pasqua che fanno felici tutti, soprattutto i bambini.

I commercio esistono ormai uova di cioccolato di tutti i tipi, fondente o al latte, con le nocciole o ricoperto di glassa e niente rende più buono un dolce delle uova di pasqua avanzate. Non chiamiamoli però dolci con uova di pasqua avanzate, sono dei veri e propri dolci, buonissimi ed in alcuni casi davvero semplici da realizzare.

Con la Pasqua alle porte si moltiplicano le ricette a base di uova di cioccolato, per un ripieno goloso che conquisterà tutti, ma ecco che vi proponiamo delle ricette per preparare dolci con uova di Pasqua al mascarpone.

LEGGI ANCHE: Dolci di Pasqua semplici e veloci: 10 idee

Dolci con uova di Pasqua e mascarpone

Mousse mascarpone e cioccolato

mousse-mascarpone-cioccolatoQuesta mousse di mascarpone e cioccolato è una vera e propria bontà, che stupirà davvero tutti, anche i palati più esigenti. La mousse di mascarpone e cioccolato con uova di pasqua è stata realizzata con avanzi di ben tre tipi di uova di pasqua. Qui la ricetta completa.

Tiramisù di Pasqua

tiramisu-de-paque_zoomColorato e goloso questo tiramisù di Pasqua realizzato con le uova di cioccolato. Il tiramisù di Pasqua di prepara con con tante piccole uova farcite con mascarpone, biscotti frollini e succo di frutto della passione. Una vera delizia, provare per credere. Qui la ricetta completa.

Cuoricini di cioccolato e mascarpone

cuoricini-di-cioccolato-e-mascarponeDolci e gustosi i cuoricini di cioccolato e mascarpone che si preparano con mascarpone, uova, zucchero e frutti di bosco e avanzi di uovo di Pasqua, se possibile fondente al 70%. I cuoricini di cioccolato e mascarpone si possono regalare o servire con il tè oppure si possono portare in ufficio per offrire ai colleghi una pausa caffè decisamente dolce. Qui la ricetta completa.

Torta al cioccolato e mascarpone con farina di nocciole

aaaaIMG_9283-682x1024La torta al cioccolato e mascarpone con farina di nocciole è una torta morbida e croccante. La croccantezza della torta al cioccolato e mascarpone è data dalla presenza tra gli ingredienti di golosi pezzettini di uova di cioccolato che si sciolgono in bocca. Qui la ricetta completa.

Torta di crepes alla Nutella, cioccolato fondente e mascarpone

5d037ab103585f628084240c91419847Se siete a dieta, tenetevi lontano da questa torta di crepes alla Nutella, cioccolato fondente e mascarpone. Questa torta è davvero facile da preparare e la ricetta prevede l’utilizzo della Nutella fatta in casa, ma naturalmente va benissimo anche la Nutella classica in barattolo. Qui la ricetta completa.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dolci di Pasqua semplici e veloci: 10 idee

Dolci di Pasqua per bambini: 10 idee

Leggi anche
Contentsads.com