Fonduta di carne e formaggio: ricetta sfiziosa e invitante

Come preparare la fonduta di carne e formaggio: un gustoso e invitante secondo piatto ideale da servire in occasione di una grigliata o una cena con amici.

Stampa
carne con fonduta di formaggio

Fonduta di carne e formaggio: ricetta sfiziosa e invitante


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Se amate la fonduta di formaggio, tanto quanto la carne alla griglia, potete unire le due preparazioni per ottenere un piatto invitante, cremoso e così appetitoso da non poterne più fare a meno: la fonduta di carne e formaggio. Questa ricetta, semplice e veloce, è perfetta per una cena con gli amici o una grigliata domenicale. Per gustarla al meglio, consigliamo di bilanciarla con dei crostini di pane e delle verdure, cotte al vapore o all griglia.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Preparate la fonduta di formaggi misti (o la fonduta di parmigiano, se preferite) e tenetela al caldo utilizzando l’apposito fornellino.
  2. Dedicatevi alla preparazione della carne: grigliate la salsiccia e i filetti di manzo, dopo averli spennellati con olio extravergine d’oliva e insaporito con sale e pepe.
  3. Potete lasciar cuocere i filetti da un minimo di 2 minuti per lato, a un massimo di 4 minuti, se preferite che la carne sia ben cotta.
  4. Tagliate la salsiccia e i filetti di manzo a bocconcini, pronti da intingere nella fonduta di formaggio.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fonduta di formaggi misti senza uova: ricetta facile e veloce

Quanto costa mangiare nel fast food Subway? Menù e prezzi

Leggi anche
Contentsads.com