Lasagne vegane al ragù di lenticchie rosse: ricetta gustosa

Come preparare le squisite lasagne vegane al ragù di lenticchie rosse: un primo piatto ricco di gusto e adatto alle grandi occasioni.

Stampa
lasagne vegane ragu lenticchie rosse

Lasagne vegane al ragù di lenticchie rosse: ricetta gustosa


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 30 minuti
  • Tempo di cottura: 1 ora
  • Tempo totale: 1 ora e 30 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Avete iniziato a seguire una dieta vegana ma non volete rinunciare al piacere di portare in tavola i vostri piatti tradizionali preferiti? Una delle ricette più amate della cucina italiana, facilmente rivisitabile in chiave vegana, sono sicuramente le classiche lasagne al ragù: un prelibato primo piatto simbolo di convivialità, spesso servito la domenica a pranzo e nella grandi occasioni. Scoprite come preparare in casa la squisite lasagne vegana al ragù di lenticchie rosse e pomodoro: un piatto senza carne, uova e latticini, così rustico, succulento e ricco di gusto che non potrete più farne a meno!


Ingredienti


Istruzioni

  1. Preparate in anticipo sia il ragù di lenticchie rosse (mettete in conto almeno 30 minuti di cottura), sia la besciamella vegana al latte di soia.
  2. Sbollentate le lasagne senza uova in abbondante acqua bollente salata, scolatele dopo 2 minuti di cottura e adagiatele sopra un ampio canovaccio pulito, senza sovrapporle.
  3. Distrubuite un sottile strato di besciamella vegana sul fondo di una pirofila, create il primo strato di lasagne e copritele con abbondante besciamella e ragù di lenticchie rosse.
  4. Proseguite come indicato, alternando le lasagne con la besciamella e il ragù, fino a terminare gli ingredienti. Prima di infornarle, cospargetele con un mix di pangrattato e lievito alimentare, così da gratinare la superficie.
  5. Cuocete le lasagne vegane al ragù di lenticchie rosse per circa 30 minuti nel forno preriscaldato a 180° e servitele ancora calde.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Frittata ai funghi: ricetta veloce, gustosa e autunnale

Bruschetta ai fichi: antipasto sfizioso, veloce e autunnale

Leggi anche
Contentsads.com