Pizza con fonduta di formaggio: l’invenzione arrivata da Londra

Condividi

Quando due squisite specialità come la pizza e la fonduta di formaggio si uniscono, non può che nascere un autentico capolavoro gastronomico.

È stata rinominata “La Fonduta” ed è un tripudio di sapori e consistenze tutto da scoprire. Il merito di averla ideata va alle catene di pizzerie napoletane Pizza Pilgrims e The Cheese Bar, che hanno ben pensato di creare un nuovo prodotto per tutti coloro che amano la pizza ai quattro formaggi, ma con un tocco di cremosità in più. Ed è proprio il guscio di pasta croccante, ripieno di una ricca fonduta di formaggi inglesi e italiani, che stuzzica la curiosità e l’appetito.

A pochi giorni dalla sua presentazione, la pizza con fonduta di formaggio è già tra le più richieste e chiacchierate: vediamo subito quali sono le sue caratteristiche e come è preparata.

Pizza con fonduta di formaggio: i suoi ingredienti

Pizza Pilgrims e The Cheese Bar sono conosciute per essere tra le pizzerie napoletane migliori di Londra, per cui l’impasto non può che essere eccellente. Il cornicione, gonfio e dorato come vuole la tradizione, è ripieno di ricotta e racchiude al centro una cremosissima e vellutata fonduta di mozzarella, parmigiano, Cornish Gouda e Kingham.

I migliori formaggi italiani e inglesi, selezionati dopo innumerevoli assaggi, fino a trovare il mix perfetto: il più gustoso, morbido e filante, che si scioglie in bocca e crea un’irresistibile armonia di sapori. Ma non finisce qui: ogni Fonduta non è completa se mancano i tre ingredienti finali – una fetta di prosciutto, una cipollina in agrodolce e dei cetriolini sott’olio – posizionati al centro della pizza e immersi nel formaggio.