Tokyo attraverso tre insolite avventure gastronomiche

Condividi

La Tokyo che non hai mai visto: ben diversa dai classici cliché.

Se sei un’amante dell’avventura, allora sei sull’articolo giusto: scopri la capitale del Giappone attraverso tre esperienze gastronomiche straordinarie, che sicuramente rimarranno impresse nella tua memoria. Colori, sapori e profumi incredibili che ti accompagneranno in questo viaggio culinario alla scoperta di una delle città più belle del mondo.

Keio Plaza Hotel

Catapultati in una delle fiabe più amate di sempre: il Keio Plaza Hotel apre le porte alla favola più famosa di Lewis Carroll, Alice in Wonderland.

L’hotel è uno dei più prestigiosi di Shinjuku e ospiterà questo temporary bar fino al 31 dicembre.

L’alta pasticceria, con i suoi dolci colorati e buonissimi, i cocktail particolari si fonde con l’atmosfera straordinaria della celebre novella.

Carte da gioco, lo Stregatto, il Cappellaio, pozioni e biscotti magici ti guideranno in un viaggio all’insegna del gusto.

Potrai gustare un delizioso tè insieme ai gemelli Pinco-Panco e Panco-Pinco, oppure concederti un piccolo dessert, scegliendo tra le trenta tipologie di dolcetti, preparati da celebri pasticcieri. Inoltre, per coloro che desiderano immergersi completamente nel mood del locale, indossando abiti o accessori a tema, ci saranno regali e souvenir strabilianti!

Restaurant Ochanomizu

Un’esperienza all’insegna di uno dei simboli della capitale giapponese: il matcha. Nel Green Tea 1899 Restaurant Ochanomizu puoi trovarlo in tutte le forme e combinazioni possibili: dolce, salato o bibita. Sapori freschi e puliti, che rispecchiano appieno il concept del locale, dal design minimalista, amatissimo dai clienti per la cura dei dettagli e le creative proposte, perfette per scattare foto da migliaia di likes!

Il palazzo, al cui piano terra ospita il ristorante, ha più di 100 anni di vita.

Se sei curioso/a di assaggiare la birra green, Ochanomizu è il posto giusto! Oltre alla classica, al matcha, lo staff propone anche delle varianti ad altre tipologie di tè verde, come l’houjicha (tè verde tostato) oppure il matcha stout.

The Edo Cat Café

Per tutti gli amanti dei dolcissimi gatti, il The Edo Cat Cafè è un posto da non lasciarsi scappare. Non è un bar come tutti gli altri: si tratta di un luogo in cui concedersi un momento di relax, tra bevande deliziose e coccole in compagnia degli amici felini.
Si tratta di un temporary bar, che resterà nella capitale giapponese fino al 2 dicembre. Il locale nasce dal desiderio di celebrare una lunga storia d’amore, che dura da oltre 300 anni; quella tra l’uomo e il gatto, dal periodo Edo (che ha segnato la nascita di Tokyo) fino ad oggi.

Il Caffè ti farà immergere in una realtà parallela, opposta alla vita frenetica della metropoli, grazie alle decorazioni con stampe in stile ukiyo-e, per trascorrere momenti unici e indimenticabili, all’insegna dell’assoluta quiete, in compagnia degli amici a quattro zampe.

Perciò, cosa aspetti? Prenota il tuo volo per il Giappone, scopri la capitale, scatta foto, goditi ogni momento, perché sarà un viaggio indimenticabile, che non vedrai l’ora di raccontare!