Ristoranti etnici a Milano, i 5 da provare assolutamente

I 5 migliori ristoranti etnici di Milano, per viaggiare con la mente tra i sapori delle cucine straniere.

Se sei stanco di andare nei soliti ristoranti, Milano e questo articolo sono fatti apposta per te. La città meneghina è perfetta per un tour culinario in giro per il mondo: assaggerai i sapori particolari della cucina etnica. Dal Brasile, al Giappone, passando per la Francia e la Spagna. Tutto a portata di tram!

Top 5 Ristoranti Etnici

Abbiamo selezionato i 5 migliori ristoranti etnici di Milano; sono locali che vanno assolutamente visitati, per passare una serata diversa dal solito, all’insegna dell’avventura e dei nuovi sapori.

1. Temakinho

È uno dei ristoranti più amati di Milano; è il pioniere della cucina nippo-brasiliana, con i suoi quattro locali super colorati, sparsi per Milano: Cadorna, Moscova, Navigli e, l’ultimo, in Duomo. Oltre a proporre ceviche e temaki cucinati secondo la tradizione degli immigrati del Sol Levante in Brasile, prepara delle gustose e fresche capirinhe di frutta fresca, per le quali è molto famoso. Temakinho è una garanzia!

temakinho

2. Ajoblanco

Il ristorante Ajoblanco riflette al massimo la cucina spagnola, il cui tratto distintivo sono las tapas: piatti di mini-porzioni che, abbinate ad un buon vino o ad una freschissima sangria, possono sostituire una cena intera. Il design rustico del ristorante accompagna calorosamente le pietanze tipiche della cucina spagnola come il pulpo alla gallega, il gazpacho, le croquetas e la crema catalana. Si trova in via Thaon di Revel 9a, fermata della metropolitana Zara.

ajoblanco

3. Maison Bretonne

Un ristorante simbolo della raffinata cucina francese; Maison Bretonne è un piccolo bistrot tutto da scoprire. Si trova in via Procaccini 69, nella suggestiva zona Sempione, una delle più in di Milano. Non solo adatto a pranzo o a cena, ma il locale è un’idea perfetta anche per fare un aperitivo meno scontato del solito. Dalle crêpes dolci o salate, passando per le omelette, fino ad arrivare alla tipica galette de sarasin. Ed i prezzi sono giustissimi!

maison bretonne

4. Wagamama

“From bowl to soul”: questo è il motto del ristorante Wagamama, d’ispirazione orientale. Situato nel cuore del centro storico di Milano, in via San Pietro all’Orto, il locale spazioso e luminoso propone pietanze tradizionali della cucina giapponese. L’atmosfera accogliente creata dal personale gentile e i deliziosi profumi, ti catapultano nella realtà orientale, non appena varcata la porta d’entrata: il locale si presenta su due piani ed è molto spazioso. L’apparecchiatura è semplice: una tovaglietta di carta, ma i piatti sono ben pensati e decorati. Da provare assolutamente!

wagamama

5. Mykonos

Una cena davvero buona e tradizionale. Adatto per una cena romantica, ma anche con gli amici e la famiglia, il ristorante Mykonos è il migliore ristorante greco della città meneghina. Situato lungo il naviglio Martesana, in via Tofane 5, il locale propone una cucina saporita, che rispecchia perfettamente i sapori della penisola calcidica. Il personale è sempre attento e non lascia mai i commensali ad aspettare tra un piatto all’altro. Non appena si entra, sembra di non essere più a Milano. Consigliatissimo!

mykonos

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alessandro Borghese, chi è lo chef di 4 Ristoranti

Agriturismo Franciacorta per bambini: top 5

Leggi anche
Contentsads.com