Uova alla greca: ricetta vegetariana, sfiziosa e saporita

La ricetta facile e veloce delle uova alla greca: un gustoso antipasto farcito con un mix sfizioso di peperoni rossi, feta e olive nere.

Stampa
uova alla greca ricetta

Uova alla greca: ricetta vegetariana, sfiziosa e saporita


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegetariana

Descrizione

Le uova alla greca sono un delizioso antipasto freddo, semplice da preparare e pronto da portare in tavola in pochi minuti. La ricetta viene spesso riproposta in diverse varianti, alcune delle quali prevedono anche l’aggiunta di acciughe e centrioli. Le nostre uova alla greca sono vegetariane, preparate con la sola aggiunta di peperoni, feta e olive nere sminuzzate. Non perdete l’occasione di provarle!


Ingredienti


Istruzioni

  1. Cuocete il peperone alla griglia, dopodiché spellatelo e tagliatelo a cubetti piccoli. Lasciatelo raffreddare e intanto sminuzzate anche la feta greca e le olive nere denocciolate.
  2. Tagliate a metà le uova sode, prelevate i tuorli e sbriciolateli, dopodiché uniteli ai restanti ingredienti e mescolate con cura, così da ottenere un composto omogeneo.
  3. Farcite gli albumi sodi con il mix di tuorli, peperone, feta greca e olive nere. Potete insaporire il tutto con l’aggiunta di prezzemolo o aneto tritato e servire le uova con della salsa tzatziki.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pollo yassa: ricetta speziata tipica della cucina senegalese

Gamberi alla creola: ricetta sfiziosa tipica di New Orleans

Leggi anche
Contentsads.com