Bimby quando esce nuovo modello

Uscito nel 2004, dopo ben 10 anni dall’uscita del vendutissimo TM31, l’ultimo modello del Bimby, il TM5, e c’è chi vuole già rimpiazzarlo con un nuovo modello, ma quando esce il nuovo modello di Bimby?

LEGGI ANCHE: Bimby quando usare la farfalla
Dal primo modello, lanciato sul mercato negli anni ’70 ad oggi, il Bimby si è sempre evoluto ed ha cercato di rispondere alla perfezione, alle singole richieste ed esigenze degli utenti, fino ad arrivare al modello TM5, un vero esempio di rara ed utilissima tecnologia.Il TM5 si è da subito distinto per essere uno degli oggetti di elettronica più avanzati, con i suoi 95 brevetti, i suoi comandi touch screen ed il particolare sistema di gestione delle ricette decisamente innovativo. Il Bimby, così chiamato solo in Italia e Portogallo, ma per il resto del mondo il suo nome è Thermomix è un robot da cucina particolarmente evoluto prodotto dall’azienda tedesca Vorwerk.

GUARDA TUTTE LE RICETTE PER IL BIMBY: vai alle ricette >>

Le principali differenze tra il TM5 ed modello precedente TM31, si possono riassumere essenzialmente in:

  • Boccale più capiente: si passa da un boccale di 2 litri ad un boccale di 2,2 litri;
  • Escursione di temperatura maggiore: la temperatura aumenta a 120 gradi rispetto ai 100 gradi del vecchio modello;
  • Accessorio Varoma più grande;
  • Bilancia più precisa, con il nuovo tasto Tara, si possono pesare gli ingredienti anche quando il motore è in funzione senza interrompere la preparazione dei piatti;
  • Controlli totalmente touch,
  • Bimby stick, un supporto di memoria interscambiabile che collegato all’apparecchio offre possibilità di consultare le ricette direttamente sul display;
  • Nuovo sistema di chiusura, sistema automatico di chiusura che facilita le funzioni di apertura e chiusura del coperchio;
  • Consumo energetico: un contenuto consumo energetico grazie alla possibilità di cucinare su più livelli. Il Bimby TM5 permette di preparare pietanze diverse contemporaneamente, risparmiando tempo ed energia;
  • Motore più potente, con 500W e più silenzioso rispetto al vecchio modello.

Un elettrodomestico così avanzato tecnologicamente è davvero difficile da sostituire, ma alcune voci dicono che gli ingegneri della Vorwerk, sono già al lavoro sul nuovo modello Bimby per aggiungere prestazioni ancora più elevate.

In attesa che il nuovo modello Bimby faccia il suo ingresso sul mercato, la Vorwerk arriva per il momento nelle barche di tutto il mondo con Twercs T100 ST. Si tratta di una valigetta compatta (42x24x26 cm) con sistema di ricarica integrato a 220 V che riunisce quattro utensili a batteria.

Gli utensili sono: seghetto alternativo, pistola incollatrice a caldo, trapano avvitatore e graffatrice. Gli utensili potranno essere ricaricati contemporaneamente.In più la valigia è dotata di un rivestimento che offre totale protezione dagli spruzzi d’acqua, piedini in gomma antiscivolo e un lucchetto di sicurezza. Oltre agli utensili, il kit, che pesa solamente 7,2 chili, comprende anche un astuccio porta accessori contenente 1.000 graffette, un attrezzo per il cambio lama, sei lame e altrettante cartucce per colla a caldo. E ancora, 25 bit con portabit magnetico, quattro punte universali, una punta per ceramica e una chiave. Il prezzo della valigetta è di 649 euro.

Scritto da Redazione Food Blog
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
RENATA
Marzo 8, 2019 10:29 pm

IL VOSTRO TESTO:Uscito nel 2004, dopo ben 10 anni dall’uscita del vendutissimo TM31, l’ultimo modello del Bimby, il TM5 … NON E’ ESATTO!
INVECE SI DOVEVA SCRIVERE :Uscito nel 2014, dopo ben 10 anni dall’uscita (NEL 2004) del vendutissimo TM31 , l’ultimo modello del Bimby, il TM5…

Farfalla Bimby, quando usala e a cosa serve

Come conservare i limoni più a lungo

Leggi anche
Contentsads.com