Bruschette vegane: sfiziose, saporite e veloci da preparare

Come preparare in pochi minuti una ricca varietà di bruschette vegane, rustiche e saporite, ideali da servire come antipasto o aperitivo.

Stampa
bruschette vegane

Bruschette vegane: sfiziose, saporite e veloci da preparare


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Volete preparare un antipasto o aperitivo senza l’aggiunta di salumi, pesce, uova e latticini? Le bruschette vegane sono la ricetta più semplice, gustosa e versatile che possiamo consigliarvi: potete personalizzarle a piacere con gli ingredienti che preferite, a partire da una base croccante di pane tostato. Prendete ispirazione delle nostre proposte e divertitevi a prepararle: sono una tale delizia per il palato che non potrete più farne a meno.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Abbrustolite al forno le fette di pane casereccio, dopodiché spalmate su ciascuna di esse due cucchiai abbondanti di crema, così da ottenere quattro varianti: ai fagioli, al pesto, all’avocado e alle melanzane.
  2. Completate le bruschette all’hummus di fagioli aggiungendo gli spinaci lessi, meglio se ripassati in padella con olio e aglio. In alternativa potete utilizzare delle bietole o del radicchio grigliato.
  3. Aggiungete alle bruschette all’hummus al pesto dei pomodorini freschi tagliati a cubetti e conditi con olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Potete aggiungere a piacere anche delle olive nere.
  4. Farcite le bruschette all’avocado con i pomodori secchi dissalati e tritati finemente, mentre alle bruschette alla salsa di melanzane unite della rucola fresca e delle noci tritate grossolanamente.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spezzatino di maiale a cottura lenta, sidro e salvia

Salsicce e purè con salsa di cipolle: secondo saporito

Leggi anche
Contentsads.com