Buffet compleanno bambini tema Topolino: 8 ricette facili e veloci

Condividi

Topolino è il personaggio più rappresentativo del mondo Disney: universale e amato da grandi e piccoli è anche il protagonista di molte feste a tema, i bambini lo adorano ed è anche per questo che realizzare un buffet di compleanno a tema Micky Mouse non è difficile soprattutto se oltre all’attenzione dell’allestimento tavolo si ha un occhio di riguardo anche al rinfresco a cui non possono mancare biscotti, cupcake o anche mini torte d’ispirazione cartoon Topolino.

Il buffet compleanno a tema Topolino può anche essere arricchito da piatti e bicchieri, nonchè candy bar che richiamano in toto quel mondo Disney tradizionale dove il rosso e il nero e tanti pois completano un tavolo dove la magia si esprime in modo contagioso. Di seguito alcuni consigli e ricette per allestire un buffet made in Topolinoin modo facile e veloce e …anche low cost: piatti che piaceranno ai più piccoli e che possono essere preparati anche a casa.

TUTTE LE RICETTE PER I TUOI BUFFET >>

Buffet compleanno tema Topolino: la magia di un rinfresco Disney

Il buffet compleanno tema Topolino è sicuramente fra i più popolari tra i bambini, un rinfresco magico che contagia grandi e piccini e che esprime appieno il senso di festa e di condivisione. Rosso, nero ma anche tanti pois bianchi rappresentano il personaggio doc della mondo delle fiabe: impossibile non farsi conquistare!

Whoopie Pies di Topolino

A forma di testa di Topolino le Whoopie Pies sono delle tortine morbide al cioccolato farcite con panna ma anche crema alla vaniglia o alla nocciola. Appetitose e gustose sono facili da preparare e anche decorare: i bambini non potranno fare a meno d’adorarle! Qui la ricetta.

Cupcakes Topolino

I cupcake a forma di Topolino sono perfetti per un buffet a tema Micky Mouse, sono semplice da realizzare occorre solo seguire la ricetta base dei cupcake, facilmente trovabile in rete, e decorarli con del frost e dei biscotti tipo Oreo per fare le orecchie.

Dare sfogo alla fantasia sarà sicuramente divertente! Qui la ricetta.

Mini cocktail Topolino

Originale e curioso è il mini cocktail di Topolino, arricchisce il buffet della festa e dona al rinfresco quel tocco ricercato, ma soprattutto piace molti ai bambini.

Il baby cocktail è un succo di frutta arricchito con panna o anche glassa, e monete di cioccolata. Qui la ricetta.

Biscotti a forma di Topolino

Immancabili ad una festa tema Topolino i biscotti a forma di Micky Mouse, pasta frolla ridisegnata sulla sagoma del famoso topo decorata con i colori tipici della mangia Disney nel rispetto della tradizione di Topolino.

Facili e veloci da realizzare è possibile prepararli anche qualche giorno prima e oltre che presentarli sul buffet si possono regalare a fine festa come omaggio a tutti i bambini. Qui la ricetta.

Cake pops Topolino

I cake pops sono simpatiche lecca lecca al sapore di caramello ma anche cioccolato che possono prendere la forma che più piace. Sono facili da fare e nella versione Topolino sono veramente belli, donano al buffet qull’allure da cartoon e incantano i più piccoli. Qui la ricetta.

Baby pizze a forma di Topolino

Immancabili in un buffet di festa di compleanno per bambini le pizzette che per l’occasione devono essere a forma di Topolino: è sufficiente preparare l’impasto e con un taglia biscotti a testa di Micky Mouse la forma. A piacere è possibile farle di più gusti: Margherita, rosse o anche bianche. Qui la ricetta.

Torta di Topolino

Una festa di compleanno a tema Topolino non può non avere la sua torta perfetta, ispirata al topino più famoso del mondo. Esistono tante versione: glassata, ma anche in tre D anche se quella più quotata e amata dai bambini fa riferimento solo alla testa e ai colori annessi: topping, ma anche decori zuccherati completano l’opera. Qui la ricetta.

Micky Mouse Donuts

Per l’occasione le classiche ciambelle americane le Donuts vengono realizzate ispirate a Topolino: glassa rossa e impasto tradizionale sono decorate con caramelle gialle che ricordano l’abbigliamento di Micky Mouse. Prepararle non richiede una grande maestria, sono infatti facili da fare. Qui la ricetta.