Cake pops Topolino: ricetta sfiziosa per buffet di compleanno

I cake pops a forma di Topolino sono dei dolcetti per bambini irresistibilmente simpatici e sfiziosi: scoprite la ricetta e divertitevi a prepararli!

Stampa
Cake pops Topolino ricetta

Cake pops Topolino: ricetta sfiziosa per buffet di compleanno


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 30 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Dieta: Vegetariana

Descrizione

Volete preparare dei dolcetti originali e divertenti per rendere felici i più piccoli? Non c’è migliore ricetta dei cake pops a forma di Topolino per portare un pizzico di brio in tavola. Potete abbinarli ai deliziosi mini cocktail e ai biscotti di Mickey Mouse per rendere unico e indimenticabile il buffet di compleanno dei vostri bimbi. Scoprite quali ingredienti occorrono e seguite le nostre istruzioni!


Ingredienti

Per i cake pops:

  • 400 g di pan di Spagna;
  • 4 cucchiai di confettura di albicocche.

Per decorare:

  • 60 dischetti di cioccolato fondente;
  • 200 g di cioccolato fondente;
  • q.b. praline di zucchero.

Istruzioni

  1. Sbriciolate il pan di Spagna, unite la confettura di albicocche e mescolate il tutto con un cucchiaio, così da ottenere un impasto omogeneo e facilmente malleabile.
  2. Prelevate una piccola quantità di impasto con le mani e create delle palline, perfettamente tonde e lisce. Infilzatele con dei lunghi spiedini in legno: avete ottenuto la base dei vostri cake pops.
  3. Con i dischetti di cioccolato fondente create le orecchie di Topolino: utilizzatene due per ogni cake pops e cercate di affondarli nel pan di Spagna in modo tale che rimangano stabili.
  4. Immergete i cake pops nel cioccolato fondente sciolto a bagnomaria, create gli occhi di Topolino con due praline di zucchero e lasciate asciugare i dolcetti prima di servirli.

Note

Se avete più tempo e manualità, potete ricoprire i cake pops con la pasta da zucchero bianca e disegnare i tratti del viso con il cioccolato fondente al 99% e un pennellino.

Cake pops Topolino ricetta

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Melanzane allo zenzero e salsa di soia: contorno dal sapore orientale

Spaghetti di soia all’orientale: ricetta gustosa

Leggi anche
Contentsads.com