Dieta anticellulite: esempio e come eliminarla

La cellulite si può contrastare grazie ai cibi giusti e alla dieta da seguire, ecco un esempio di dieta anticellulite.

La cellulite è un inestetismo cutaneo molto fastidioso che colpisce tantissime donne, a prescindere dal fisico. Per combatterla ci sono dei rimedi utili, tra cui l’alimentazione. Qui vi spieghiamo la dieta anticellulite, il menù d’esempio, come fare a eliminarla ricorrendo a cibi genuini e sani, i migliori integratori per poterla ridurre. Vediamo quali sono i cibi da consumare dall’antipasto al dessert.

Dieta anticellulite e ritenzione idrica

La lotta alla cellulite comincia a tavola, il che significa consumare cibi che aiutano a contrastarla ed eliminarla. Non è una condizione legata al peso, infatti sia le donne magre che le sportive sono afflitte da questa patologia. Il motivo è dato da una serie di fattori di tipo endocrino, ambientale, ma anche da uno scorretto stile di vita.

L’alimentazione anticellulite si basa su due principi e obiettivi: migliorare il flusso sanguigno e ridurre i liquidi in eccesso. Per questa ragione, si consiglia di consumare cibi ricchi di flavonoidi che aiutano a migliorare la circolazione e rinforzare le pareti dei vasi sanguigni. Bisogna consumare tantissime fibre che depurano e sono utili per il transito intestinale ed eliminano le scorie.

Gli alimenti da consumare sono i seguenti:

  • Cibi ricchi di bioflavonoidi come frutta e verdura di colore scuro e viola. Per cui, si consigliano alimenti come melanzane, cavolo nero, mirtilli, lamponi, prugne e ciliegie
  • Vitamina C: ottima per i capillari, quindi agrumi, kiwi, fragole, broccoli, cavolfiori, pomodori, ecc.
  • Alimenti che stimolano il microcircolo: ippocastano, centella che si possono trovare nelle tisane depuranti
  • Potassio presente in alimenti quali albicocche, legumi, funghi, mandorle che contrastano la ritenzione idrica
  • Alimenti ricchi di proprietà diuretiche, quali ananas, cicoria, mele, pesche

Una dieta in cui si può mangiare di tutto, tranne la pasta e il pane che sono due farinacei e ricca di grassi. Inoltre, bisogna usare pochissimo sale. L’acqua, l’idratazione è fondamentale per il drenaggio dei liquidi.

Dieta anticellulite e ritenzione idrica

Dieta anticellulite esempio

Un regime alimentare per combattere la cellulite va seguito per almeno quattro settimane e permette di perdere fino a 3 kg introducendo circa 1400 calorie al giorno. Se si segue un regime ipocalorico è possibile dimagrire, mentre una alimentazione ricca di proteine aiuta a rafforzare i muscoli. Bisogna ridurre le quantità di sale e introdurre alimenti come frutta e verdura a volontà per contrastare la ritenzione idrica.

Si possono variare gli alimenti ed è possibile due cucchiai di olio d’oliva al giorno tra le varie portate. Importante bere almeno due litri di acqua al giorno. Una vita dinamica contraddistinta anche da attività fisica con esercizi mirati da praticare almeno tre giorni a settimana è essenziale. Si consiglia di praticare sport come attività aerobica, jogging, pattinaggio, camminata, ecc.

Un esempio di menù potrebbe essere il seguente:

  • Colazione: latte scremato, fette biscottate o yogurt magro, cereali.
  • Spuntino: un bicchiere di succo d’ananas senza nessun grasso aggiunto.
  • Pranzo: riso con olio, zucchine a rondelle saltate in padella, insalata mista e tisana di biancospino per depurare.
  • Merenda: una mela
  • Cena: filetto di merluzzo o platessa cotti al vapore, ricotta, verdure miste, pane integrale.

dieta anticellulite esempio

I migliori integratori naturali anticellulite

Oltre alla dieta e all’attività fisica, potete anche associare dei prodotti a base naturale, come quelli che si possono trovare sul sito di Amazon che propone ottimi sconti e promozioni. Cliccando sull’immagine di un prodotto, potete vedere anche gli altri.

Herbfit anti-cellulite integratore naturale

Un prodotto che contiene 120 compresse dimagranti forti e brucia grassi. Ottimo per perdere i chili in eccesso. Vegano, senza caffeina e glutine. Un diuretico che aiuta a combattere la ritenzione idrica, ha un potere molto forte sul’addome, le braccia, le cosce e le gambe. Combatte gli inestetismi della cellulite, ricco di antiossidanti e flavonoidi. Ha un gusto dolce, allevia il senso di fame ed elimina l’adipe. Un prodotto naturale, il più venduto in questa categoria.

Drenante naturale Vegavero – integratore depurativo

Un diuretico che aiuta a combattere la ritenzione idrica con betulla, ortica, gambi di ciliegia, finocchio e ippocastano. Contiene 120 capsule, va bene sia per i vegani che i celiaci in quanto non ha glutine. Si consiglia di assumere una capsula al giorno insieme ai pasti e a un bicchiere d’acqua. Privo di additivi e depura l’organismo. Aiuta a combattere il gonfiore sulla pancia e le gambe. Il più venduto in questa categoria.

Drenante dimagrante forte concentrato di erbe

Un integratore alimentare che coadiuva l’eliminazione dei liquidi in eccesso, permette di perdere peso, contrasta il gonfiore e la ritenzione idrica, oltre agli inestetismi della cellulite. Elimina le tossine e purifica le scorie. Favorisce la diuresi. E’ a base d’ingredienti naturali, quali gambo d’ananas, pilosella, betulla, fucus centella, tè verde, ginko, bilboa e bioflavonoidi.

dieta anticellulite integratori

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Minestra di borragine e fagioli: calda e genuina

Ricetta delle cozze alla brace: semplici e prelibate

Leggi anche
Contentsads.com