Notizie.it logo

Dolci San Valentino senza cottura: 10 ricette facili e veloci

Dolci San Valentino senza cottura: 10 ricette facili e veloci

Sorprendere a San Valentino il proprio partner non è difficile soprattutto se le armi usate sono quelle utilizzate in cucina: organizzare una serata speciale con cena a lume di candela sembra essere scontato e invece non lo è visto che è ancora oggi sembra essere il dono più apprezzato e condiviso dalle coppie. Il primo passo per realizzare una cena perfetta è quello di organizzare un menù speciale, tutte le portate devono essere oltre che buone anche coerenti con la festività per questo dare libero spazio alla fantasia è un requisito fondamentale. Posto speciale occupa la preparazione dei dolci che, vista anche la loro complessità, si consiglia di scegliere di prepararne uno tra quelli senza cottura optando fra le tante ricette facili e veloci che è possibile trovare online: mousse, cheesecake ma anche crumble e tiramisù sono solo alcuni dei dessert a disposizione ma ne esistono anche di più sfiziosi e originali come le praline al cocco o i crostini al formaggio, miele e cioccolato fondente.

Non resta che provare!

Dolci San Valentino senza cottura: come sorprendere senza cucinare!

I dolci San Valentino senza cottura sono facili e veloci da cucinare occorre solo qualche minuto di preparazione e poi il tempo necessario in frigo questo a seconda del tipo di ricetta che si è scelto. Nella serata degli innamorati si può essere presi per la gola grazie alla scelta del dessert che non può che non essere sfiziosa, ma anche molto originale.

Dolci San Valentino senza cottura: Tiramisù castagne e whisky

Il tiramisù castagne e whisky è una variante curiosa del classico dolce alla crema di mascarpone e caffè l’aggiunta di un ingrediente come le castagne e whisky lo rendono sicuramente appetibile per una serata speciale come quella di San Valentino. Qui la ricetta.

Dolci San Valentino senza cottura: Charlotte al cioccolato

Golosa, e appetibile la Charlotte al cioccolato è un dolce senza cottura che si prepara facilmente e che grazie alla celebrazione del cioccolato presentato a scaglie stimola anche i palati più scettici: dessert perfetto per una cena di San Valentino. Qui la ricetta.

Dolci San Valentino senza cottura: Cheesecake al riso soffiato

La cheesecake al riso soffiato è una torta fredda a base di crema di formaggio, uova e zucchero arricchita da riso soffiato e cioccolato che ne delineano la golosità condivisa soprattutto a San Valentino. Qui la ricetta.

Dolci San Valentino senza cottura: Bavarese al caffè

Sfiziosa, originale e decisamente golosa la bavarese al caffè è un dolce ideale per San Valentino, servito poi in mono porzione rappresenta ancora di più un dolce al cucchiaio apprezzato e ricercato. Qui la ricetta.

Dolci San Valentino senza cottura: Zuccotto al limone

Un classico fra i dolci senza cottura lo Zuccotto al limone è un dessert che soddisfa i gusti di tutti, è inoltre facile e veloce da preparare ed è perfetto per la cena di San Valentino. Qui la ricetta.

Dolci San Valentino senza cottura: Mousse alle mandorle con scaglie di cioccolato

La mousse alle mandorle è davvero buona: golosa ma non troppo è perfetta per concludere una serata ispirata all’amore e al sentimento come quella di San Valentino. Facile e veloce da preparare conquisterà tutti. Qui la ricetta.

Dolci San Valentino senza cottura: Semifreddo alla meringa

Ispirato al classico gelato il semifreddo alla meringa e soffice e goloso, si può presentare sia in versione monoporzione che a torta in ogni caso il suo gusto è unico, originale e sfizioso. Qui la ricetta.

Dolci San Valentino senza cottura: Coppe allo yogurt bianco

Decisamente più light e meno caloriche sono le coppe allo yogurt bianco arricchite di frutta fresca come fragole o frutti di bosco, un dolce leggero e digeribile apprezzato, anche a San Valentino, per le sue genuine qualità. Qui la ricetta.

Dolci San Valentino senza cottura: Praline di cioccolato bianco

Le praline di cioccolato bianco più un dessert sono una chicca golosa da presentare alla fine di una cena di una serata che promette fuori d’artificio; uno sfizio goloso facile da preparare e gustare. Qui la ricetta.

Dolci San Valentino senza cottura: Torta cocco e panna

Dolce facile da preparare che non necessita di cottura è la torta Cocco e Panna che unisce una serie atipica d’ingredienti come il biscotto, il pan di Spagna, la panna e le scaglie di cioccolato: è tutta da gustare! Qui la ricetta.

© Riproduzione riservata
Leggi anche