Festa della donna in cucina con lo chef Mirko Ronzoni

Un appuntamento in cucina in rosa con lo chef Mirko Ronzoni in occasione della festa della donna

In occasione della festa della donna un’occasione imperdibile in cucina con lo chef Mirko Ronzoni. Una serata tutta in rosa per imparare i segreti della cucina da uno dei suoi maestri. Lo chef bergamasco torna a casa, in provincia di Bergamo per un regalo speciale alle donne, un appuntamento esclusivo con i suoi deliziosi piatti, per cucinare insieme, divertirsi e assaggiare.

Dall’inferno di Hell’s Kitchen

Mirko Ronzoni chef di origini bergamasche è conosciuto per la vittoria dell’edizione italiana di Hell’s Kitchen del 2015 che lo ha portato in Sardegna come executive chef del Forte Village Resort. Da allora, con la benedizione di Cracco, lo chef ha iniziato una carriera di successo che oggi lo vede impegnato in innumerevoli progetti, dalla Tv, ai social, che per lui sono un fondamentale contatto con il pubblico, ai brand di cui è testimonial, e naturalmente nella scoperta di nuove ricette per sorprendere il palato.

In un’intervista Mirko rivela che sin da bambino adora mettere le mani in pasta,sperimentare e creare nuove ricette, questo amore per la cucina lo ha spinto, nonostante le paure iniziali e le difficoltà, ad inseguire i suoi sogni frequentando l’alberghiero. Passo dopo passo Mirko ha percorso la strada verso il successo.

Uno dei progetti attuali dello chef è AK, “Aesthetic Kitchen”. L’idea nasce dal suo amore per l’estetismo, si tratta infatti di un catering creativo. Il cuoco può essere considerato un’artista secondo lui, ogni grande chef aggiunge il proprio tocco personale, non solo negli ingredienti,ma anche nella presentazione e nella cura di ciascun piatto che è la sua opera d’arte, racconta emozioni ed è frutto di esperienze e idee individuali, oltre che di studio. In futuro sicuramente non mancheranno le sorprese, vista la sua passione per la tv Mirko sogna un programma culinario tutto suo e chissà che il suo sogno nel cassetto non diventi realtà.

Appuntamento l’8 Marzo

Lo chef adora il bello e cerca di ricrearlo nei suoi piatti, curandone anche i più piccoli dettagli. Il suo ingrediente preferito? Il burro. Molti altri dei suoi trucchi e segreti saranno svelati in occasione della festa della donna: Mirko Ronzoni terrà un corso di 3 ore a Osio Sotto (Bg) in Piazzetta don Gandossi 1, nella sede dell’Accademia Del Gusto.

Il corso è organizzato da ASCOM area formativa di Confcommercio Bergamo, associazione che riunisce gli imprenditori dei settori di commercio, turismo e servizi. L’Accademia del Gusto è dedicata alla formazione enogastronomica e propone corsi di cucina, pasticceria e non solo.

Dopo il successo dell’edizione per San Valentino, dedicata alla cucina di coppia, la serata dell’8 Marzo sarà tutta al femminile.

Scritto da alice sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cipriani apre una nuova food hall a NY

Country Food: la festa culinaria che unisce Roma

Leggi anche
Contentsads.com