I migliori ristoranti messicani a Madrid

Viaggiamo fino in Messico senza muoverci da Madrid! Come? Con le raccomandazioni sui migliori ristoranti messicani a Madrid proposte da Sapori Nuovi!

Stiamo continuando a viaggiare per il mondo, dalle tavole dei ristoranti che più risaltano a Madrid, per scoprire una cucina internazionale deliziosa e sorprendente. In questa occasione miriamo al Messico e vi portiamo nei nostri angoli preferiti della capitale per degustare tutti i suoi sapori, colori e odori.

Alta cucina:

Punto Mx

punto-mx-chef-roberto-ruiz-3af7dPunto Mx è senza dubbio nella nostra Top 1. Il primo ristorante premiato in Europa ha conquistato il cuore dei commensali più esigenti. Prenotare qui è complicato, ma l’attesa vale pena. Il suo nuovo menù autunnale vanta piatti come la quesadilla di funghi di stagione o l’acuyo, una foglia ripiena di formaggio con salsa piccante miltomate. Punto Mx continua a far parlare molto, e provare soprattutto!

Entre suspiro y suspiro

suspiro cocina 5

Entre suspiro y suspiro è un’altra gran proposta per gustare la gastronomia messicana. Le sue proposte sono un po’ meno rischiose, ma elaborate con ingredienti di massima qualità secondo le tradizionali ricette. Non dimenticatevi di chiedere le proposte del giorno perché solitamente sono le più gettonate.

Classico e tradizionale:

Tepic

unnamed

La nostra ultima scoperta è stata Tepic. I loro piatti stellati sono i tacos al pastor e le enchiladas, ma propongono anche ceviches e aguachiles, panuchos, tostas de tinga, huaraches e insalata di nopale. Il nuovo menù è carico di aria nuova e di sapori che dovete azzardarvi a provare. Ci è piaciuto molto il locale, la decorazione e il tocco messicano dato dai cento cactus che condividono il tavolo con i commensali.

Oyamel

oyamel

Continuiamo nel quartiere di Salamanca, e atterriamo nel moderno e cosmopolita Oyamel. Qui cucinano ricette messicane con prodotti mediterranei e di stagione, quindi le loro proposte variano quasi ogni giorno, dipendendo da ciò che trovano al mercato. È perfetto per mangiare a mezzogiorno dato che dispone di un menù con il giusto rapporto qualità prezzo, o per una cena un po’ più informale.

Taquerías:

C’è modo migliore di soffocare se non per colpa dei tacos? Per noi no. Il meglio è continuare a chiederne a volontà, uno di ogni tipo se possibile, e accompagnarli con un cocktail a base di tequila o mezcal. A Salón Cascabel (Serrano, 52) troviamo la qualità e il savoir faire di Punto Mx ma in formato più rapido e informale. I suoi spuntini e piattini fanno la delizia dei palati più avventurieri. Due opzioni in più per “taquear” sono La Chelinda, che vanta dei tacos di nopale con formaggio irresistibili; e Taquería La Lupita (Conde de Xiquena, 10 e Villanueva, 15;) dove varietà e sapore sono all’ordine del giorno.

Burritos:

Jleo’s

Jleo´s

E se siete soliti andare per “Burrito Bar”, non vi perdete la novità di questo autunno, Jleo´s (Galileo, 17), un locale che nella sua estetica ‘fast-casual’ promette di far parlare molto e trasformarsi nel nuovo punto di incontro a Madrid. Nachos casarecci, condimenti naturali, carni dei fornitori più importanti e infinità di topping, tutto ciò elaborato ogni giorno.

Tierra

tierra

Non possiamo terminare senza menzionare Tierra (Sagasta, 30; Guzmán el Bueno, 52 e General Yagüe, 12). Burritos di dimensioni gigantesche che includono tutto quello che desideri. Per noi, i migliori di Madrid in formato “ finiamo nella perdizione e riempiamoci fino a scoppiare”.

Vi sollecitiamo a scoprire i sapori del Messico, dai burritos ai tacos più informali, fino alle ricette più sofisticate ed elaborate. Qualsiasi opzione vi arriverà al cuore e imparerete, come noi, ad amare la sua gastronomia.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori marmellate per formaggi

Come fare la crema per il caffè

Leggi anche
Contentsads.com