Piperina per dimagrire, come funziona e i migliori prodotti

La piperina per dimagrire, se associata alla dieta e all'esercizio fisico, ha ottimi effetti sul fisico.

Si sente spesso parlare di piperina per dimagrire nella lotta al peso e ai chili di troppo. Si tratta di un prodotto che, se associato a una dieta sana ed equilibrata e a una buona attività fisica, ha effetti positivi sul nostro fisico e ci permette di avere il corpo che abbiamo sempre sognato. Ecco come funziona e quale è il prodotto migliore per il peso.

Piperina per dimagrire

La piperina è un alcaloide, una sostanza organica vegetale, presente nel pepe nero che, insieme alla cavacina, contribuisce a dare a questo alimento un sapore pungente e amaro. Un prodotto isolato per la prima volta nel 1820 grazie a Orsted, un chimico, si usa tantissimo nella medicina Ayurvedica, che ha le sue radici in India e basa il concetto di salute sulla connessione tra aspetti fisici, ambientali e psicologici.

Si usa in campo medico e salutare per tantissimi problemi dell’apparato digerente, come diarrea, costipazione, difficoltà digestive. Inoltre, è ricca di tantissime proprietà benefiche, svolge una azione tonica, antiossidante e ha effetti dimagranti. In commercio si trovano tantissimi integratori alimentari a base di questa sostanza e che sono utili nella perdita del peso.

In base a uno studio e una ricerca del 2012, la piperina agisce sui geni che sono responsabili della formazione di cellule adipose, aiuta a ridurre i livelli di grasso e ostacola la nascita e la crescita di adipociti che si formano. Ha una attività termogenica in quanto aiuta a stimolare il metabolismo basale e ossidare i grassi.

Stimola il processo digestivo, promuove la secrezione salivare e i succhi gastrici. Una digestione che funziona è uno step importante perché si possano ottenere ottimi risultati per quanto riguarda la perdita di peso e del grasso in eccesso. Una digestione lenta porta ad accumulare le scorie e quindi ad affaticare fegato e stomaco.

Come funziona la piperina per dimagrire

Per quanto riguarda la lotta al peso e ai chili di troppo, si consiglia di assumerla solo dopo averne parlato con il medico. Per chi vuole consumare integratori a base di questa sostanza, la dose consigliata è di 5 mg al giorno. Non devono assumerla coloro che sono soggetti a gastriti, ulcere, morbo di Crohn o anche altre patologie dell’apparato digerente. E’ sconsigliata alle donne in gravidanza o allattamento.

In base ad alcuni studi, il pepe nero è considerato una valida alternativa a disturbi legati alla presenza di grasso in eccesso, come i soggetti obesi. La piperina inibisce le cellule di grasso e aiuta a trattare malattie, come l’obesità. Permette di mantenere il grasso sotto controllo e quindi favorire il dimagrimento.

Stimola la termogenesi, quindi la possibilità di perdere peso ed è identificata come un ottimo riduttore di grasso. Blocca i geni che sono responsabili delle cellule adipose, accelera il metabolismo in maniera naturale, stimola l’organismo permettendo di bruciare tantissime calorie. Gli effetti dimagranti di questa sostanza si usano in tantissime cliniche per combattere l’obesità e i problemi che ne derivano.

Il miglior integratore naturale

Per dimagrire e ridurre il girovita, potete usare un prodotto a base naturale. Stiamo parlando di Piperina e Curcuma Plus, uno dei miglior integratori dimagranti naturali presenti sul mercato. Questo integratore esclusivo, apporta tantissimi benefici, tra cui:

  • Smaltisce le cellule adipose, accelera il metabolismo e quindi favorisce il dimagrimento
  • Permette di recuperare le energie
  • Brucia ed elimina i grassi in eccesso
  • Tiene sotto controllo il peso e aiuta ad assorbire i grassi

Come dice il nome, si compone dei seguenti ingredienti 100% naturali:

  • Piperina: impedisce alle cellule adipose di accumularsi, interviene sui succhi gastrici e aiuta ad assimilare meglio il cibo
  • Curcuma: contribuisce a depurare l’organismo
  • Silicio colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa ed inoltre aumenta le prestazioni dei precedenti due componenti.

E’ un prodotto consigliato dai maggiori esperti e nutrizionisti del settore. Si assume due volte al giorno sempre dopo i pasti accompagnato da un bicchiere d’acqua. Non ha né effetti collaterali o controindicazioni in quanto è completamente naturale, inoltre non deve essere assunto dalle donne in gravidanza o in allattamento, da chi soffre di problemi epatici, gastrointestinali e renali.

Per chi fosse interessato può cliccare qui, o sulla seguente immagine-
Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, non è possibile acquistarlo né in farmacia né al supermercato tanto meno su Amazon o Ebay, l’unico modo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Solo per un periodo limitato, sarà possibile acquistare due confezioni al prezzo di uno con il pagamento che può avvenire direttamente alla consegna in contanti in modo sicuro e rapido mentre la spedizione è gratuita. Inoltre ricordiamo che Piperina e Curcuma Plus, oltre a essere un prodotto di qualità, gode anche di una garanzia Soddisfatti o Rimborsati.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La giornata mondiale della pasta, le ricette per festeggiarla

Conserve da regalare a Natale: 10 idee

Leggi anche
Contentsads.com