Torta San Valentino semplice: 10 ricette facilissime

Al cioccolato, glassata o anche solo meringata la torta di San Valentino non può mancare nella serata più romantica dell’anno! Una torta destinata ad essere considerata l’atto finale di una cena ben organizzata e studiata in ogni minimo particolare finalizzata a celebrare un sentimento consolidato ma anche appena nato di cui godere magari davanti ad una Sacher a forma di cuore o ad una Red Velvet rossa passione. Senza districarsi in torte da professionisti come quelle glassate è possibile preparare un dolce di San Valentino facile e veloce, dessert comuni ma classici nella loro presentazione e nell’essenza dal gusto da sempre appassionante goloso e ricercato. Conquistare il proprio partner per la gola è davvero facile, seguite le 10 ricette facilissime che lo staff di Sapori Nuovi ha scelto, solo ingredienti semplici per dare vita a torte esclusive che non potranno che far innamorare e conquistare il cuore della persona amata: la torta San Valentino sarà un successo a tavola e non solo…

Torta San Valentino semplice: ricette facili e veloci per far innamorare

A San Valentino sorprendete i vostri partner con una buonissima e golosa torta in grado di conquistare anche i cuori meno sensibili: biscotti, torte, o anche dessert gelato a forma di cuore sono un must per la giornata degli innamorati, da servire a fine cena per concludere la serata in dolcezza. Prendere per la gola il propria compagno è facilissimo basta seguire una delle 10 ricette scelte per celebrare un San Valentino alla grande!

Torta San Valentino: Cupcakes di San Valentino

cup 1 1024x576

I cupcakes di San Valentino sono un must speciale per la serata degli innamorati, un dolce facile da preparare che grazie alla sua presentazione monodose si può realizzare in più varianti: alla vaniglia, cocco, crema e ovviamente al cioccolato. Qui la ricetta.

Torta San Valentino: Tiramisù a cuore

tiramisu coppetta2 1024x768

Il tiramisù a forma di cuore è un dolce facile da preparare e conquista ogni palato anche quello più scettico e restio ai dolci, è un dessert perfetto per concludere una cena speciale come quella di San Valentino. Qui la ricetta.

Torta San Valentino: la Marquise al cioccolato

Marquise cioccolato e pistacchi

La Marquise è un semifreddo d’origine francese, si prepara facilmente e per San Valentino è l’ideale: la golosità del cioccolato e la freschezza della mousse conquistano chiunque: impossibile non innamorarsene. Qui la ricetta.

Torta San Valentino: biscotti di San Valentino

biscotti di san valentino 1024x683Rigorosamente a forma di cuore i biscotti di San Valentino sono facili da preparare e molto golosi se glassati con del cioccolato fondente e zucchero. Ideali per apparecchiare soprattutto se utilizzati come segna posto. Qui la ricetta.

Torta San Valentino: Tortino con cuore caldo al cioccolato

tortino al cioccolato con cuore morbido rosso 14 1024x686Monodose ma divisibile in due il tortino con cuore caldo al coccolato è un must per San Valentino: il suo cuore caldo al cioccolato si integra perfettamente con l’atmosfera romantica della giornata. Qui la ricetta.

Torta San Valentino: Torta Tartufata

torta tartufata 3 1024x768

La torta tartufata è perfetta soprattutto per chi ama la cioccolata, e a San Valentino conquista tutti i palati anche quelli più difficili. Semplici e facile da preparare questo dessert sarà un successo soprattutto se decorato con ciuffetti di panna montata. Qui la ricetta.

Torta San Valentino: Crostata a cuore con fragole

5a6fc6000d475 torta cuore ricettario fashion 1024x615

Semplice e facile da preparare la crostata a cuore con fragole si realizza con una base di pasta frolla semplice e di decora con frutta o panna; sorprende per il suo sapore goloso e leggero. Qui la ricetta.

Torta San Valentino: la Sacher

Sacher San Valentino 1024x683

La Sacher è un dessert nobile dal sapore sofisticato e sublime, incanta e conquista grazie al mix di marmellata, cacao e cioccolato fuso che danno vita ad una torta perfetta per San Valentino. Qui la ricetta.

Torta San Valentino: Red Velvet

6 Custom 1024x768

La Red Velvet è una torta d’origine americana molto buona, la sua caratteristica è il colore rosso che la rendono speciale e perfetta per San Valentino. Si può decorare con panna e cioccolato e con dei petali di rosa rossi. Qui la ricetta.

Torta San Valentino: Meringata flambè

torta gelato meringata alle fragole bimby 1024x680 1024x680

Soffice ma anche croccante la meringata è un dolce che si prepara facilmente con pochi ingredienti, occorrono meringa e panna montata e frutta sciroppata tre dolcezze da proporre a San Valentino per conquistare anche chi non ama i sentimentalismi. Qui la ricetta.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dolci di pasqua senza lattosio: 10 idee facili e veloci

Torta di carote Bimby: ricettario completo

Leggi anche
Contentsads.com