Notizie.it logo

Come cucinare le melanzane alla parmigiana

Un altro classico della tradizione culinaria italiana, non possono che essere le melanzane alla parmigiana.

Un piatto gustoso che ha come protagonista, appunto, le melanzane messe in risalto dalla polpa di pomodoro che gli fa da condimento.

La preparazione delle melanzane alla parmigiana è semplice e con questo articolo scoprirete come cucinare le melanzane alla parmigiana.
La prima cosa da fare prima di iniziare tutta la preparazione delle melanzane alla parmigiana, è quella di lavare, tagliare le melanzane e metterle in un recipiente capiente. Versate sopra dell’acqua, del sale grosso e un peso, per circa un’ora, per eliminare l’amaro delle melanzane. Trascorso il tempo necessario, sgocciolatele e asciugatele con un telo da cucina. Infarinate poi, le fette di melanzane in abbondante olio caldo, girandole spesso per non farle bruciare. Di volta in volta poggiatele su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. In una padella fate addensare la passata di pomodoro per una decina di minuti con uno spicchio d’aglio e dell’olio extravergine d’oliva.
In una pirofila, versate della passata di pomodoro, adagiatevi le melanzane fritte, le mozzarelle tagliate a fettine, altra passata e continuate così fino ad esaurire tutti gli ingredienti, concludendo con la passata di pomodoro e la mozzarella.

© Riproduzione riservata
Leggi anche