McDonald’s McPlant: il nuovo hamburger vegano

È attesa per il 2021 l'uscita del nuovo panino McDonald's: si chiama McPlant ed è un hamburger vegano preparato senza carne e formaggio.

Come facilmente prevedibile, anche McDonald’s ha scelto di adeguarsi alle esigenze di mercato e soddisfare la richiesta dei tantissimi clienti che da tempo chiedono alternative vegetali ai classici panini con carne e formaggio. Ragion per cui, è in arrivo nel menù fisso un nuovissimo hamburger vegano, il McPlant, che a detta di McDonald’s non ha nulla da invidiare al gusto dei classici Big Mac.

McPlant: l’hamburger vegano di McDonald’s

Non solo un hamburger, ma una vera e propria linea di prodotti a base vegetale, per tutti i gusti e tutti i palati. McDonald’s con il suo McPlant punta a conquistare un’ampia fetta di clienti: da chi ha scelto di eliminare carne e derivati dalla propria alimentazioni per ragioni etiche, a chi vorrebbe ridurne il consumo per questioni salutistiche.

I più affezionati ai classici panini McDonald’s non devono temere: a detta del grande colosso del fast food, il McPlant conserva tutto il gusto, la consistenza e il profumo dei suoi best seller. Quali sono gli ingredienti del nuovo hamburger? Oltre all’immancabile panino ai semi di sesamo e alle salse di contorno, il protagonista assoluto è il burger di finta carne, 100% vegetale e ricco di gusto.

Per creare degli ottimi hamburger che potessero competere con quelli dei suoi principali concorrenti, tra cui Burger King, McDoland’s ha scelto di avvalersi della collaborazione di Beyond Meat, la maggiore azienda statunitense produttrice di sostituiti vegetali di carne e latticini.

McPlant: a quando il lancio sul mercato?

La data di ingresso del McPlant nei menù McDonald’s è previsto per l’inizio del 2021: occorre attendere ancora qualche mese, dunque, per sperimentare il gusto e la validità di questo nuovo prodotto.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Financier: ricetta originale dei dolci di mandorla francesi

Latte d’avena fatto in casa: tutti i passaggi con il Bimby

Leggi anche
Contentsads.com