Strudel salato con mortadella e formaggio: ricetta gustosa

Lo strudel salato con mortadella e formaggio è una antipasto ricco di sapore ideale per un pasto festivo.

Stampa
Strudel salato con mortadella e formaggio

Strudel salato con mortadella e formaggio: ricetta gustosa


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 15'
  • Tempo di cottura: 30'
  • Tempo totale: 45'
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Lo strudel salato con mortadella e formaggio è un antipasto veloce da preparare ed assai gustoso, l’ideale per iniziare il pranzo domenicale con uno spuntino davvero speciale.


Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 4 fette di mortadella
  • 2 pomodori
  • 300 g di provola piccante

Istruzioni

  1. Fate ammorbidire la pasta sfoglia per dieci minuti fuori dal frigorifero.
  2. Cominciate a tagliare a fette sottili la provola piccante e mettetela da parte. Tagliate i pomodori a fette rotonde abbastanza sottili.
  3. Accendete il forno a 200°C. Aprite la vostra pasta sfoglia e copritela con metà del formaggio tagliato. Prendete la mortadella già tagliata a fette e posizionatela sopra al formaggio. Aggiungete sopra la mortadelle le fettine di pomodoro e ricoprite il tutto con il provolone piccante a fettine avanzato.
  4. Lasciate sotto la carta da forno della pasta sfoglia e delicatamente cominciate ad arrotolare stando attente a non rompere la pasta in nessun punto. Una volta che il vostro rotolo si sarà formato chiudete le estremità senza lasciare nessuna apertura o il formaggio fuorisciurà durante la cottura.
  5. Posizionate il rotolo di sfoglia ripieno nella parte centrale del forno su una placca liscia e fate cuocere per 30 minuti.
  6. Una volta che il tempo sarà trascorso e la pasta sfoglia si sarà dorata sfornate il rotolo, fatelo raffreddare per dieci minuti e tagliatelo a fette spesse.

Note

La pizza rustica con asparagi e ricotta, ricca ed inimitabile, è un’ottima alternativa allo strudel salato che vi abbiamo presentato in questa sede, davvero buono e gustoso.

Scritto da Andrea Pertile
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta sfiziosa del filetto in salsa di senape

Porchetta di Ariccia: ricetta originale

Leggi anche
Contentsads.com