Bimby cosa significa errore 34

Vuoi sapere cosa vuol dire errore 34? Il tuo Bimby ad un certo punto ha iniziato a visualizzare errore 34? Ecco una veloce e pratica guida al significato dell’errore 34 Bimby.

Il Bimby, come ormai sappiamo, è il famosissimo ed utilizzatissimo robot da cucina tutto fare, ormai diventato parte integrante del nucleo familiare. Avere il Bimby in casa vuol dire avere a disposizione un elettrodomestico, in grado di fare tantissime cose, come sminuzzare, tritare, impastare e persino cucinare. Basta infatti cambiare alcuni pezzi, come ad esempio la farfalla o il Varoma, in maniera semplice e veloce ed il Bimby è pronto all’uso.

Nel manuale istruzioni del Bimby sono elencati i codici errore più frequenti, in modo da risolvere il problema da soli, senza necessariamente far ricorso ad un centro assistenza Bimby. Il modello Bimby TM31 ad esempio, visualizza sul display elettronico il codice errore e la sua causa.

Il manuale di istruzioni del Bimby suggerisce diverse modalità di risoluzione dell’errore a seconda del tipo di errore/codice visualizzato sul display. Scopriamole insieme:

  • Staccare la spina dalla presa di corrente per gli errori: 23, 24, 28, 32, 38, 39, 70.
  • Regolare la manopola della velocità su boccale aperto e poi su boccale chiuso per gli errori: 22, 25, 26, 27, 29, 30, 31, 34, 35, 36, 37, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61.
  • Contattare direttamente il centro assistenza per gli errori: 71 e 72.

Se non è possibile risolvere il problema in un dei modi indicati sopra, e cioè staccando la spina dalla presa di corrente e riaccendendo l’apparecchio, o regolare la manopola della velocità su boccale aperto e poi su boccale chiuso, non rimane che contattate il Servizio Assistenza Vorwerk più vicino, citando il messaggio di errore (es. E.r 53 = guasto al sensore della temperatura).

Oppure si può chiamare il rappresentate che ha venduto l’apparecchio o infine contattare il numero verde 800-841 811, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Infine per un corretto funzionamento del Bimby è sempre consigliabile fare attenzione alla chiusura ed alle guarnizioni dell’apparecchio, seguire alla lettera le indicazioni presenti sul libretto istruzioni di ciascun modello ed utilizzare il Bimby in maniera sistematica e costante.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torte salate con Bimby: 10 ricette

Come cuocere legumi secchi nel microonde

Leggi anche
Contentsads.com