Carne alla genovese: ricetta originale napoletana

La carne alla genovese è una ricetta originale napoletana assai saporita e davvero gustosa.

Stampa
carne alla genovese ricetta originale

Carne alla genovese: ricetta originale napoletana


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 1 h 30'
  • Tempo di cottura: 2 h 30'
  • Tempo totale: 4 h
  • Difficoltà: Medio

Descrizione

La carne alla genovese è una ricetta originale napoletana e facile da preparare con pochissimi ingredienti ed ideale per un buon pieno di energia, non solo durante la settimana, ma anche per la domenica.


Porzioni: 4

Ingredienti


Istruzioni

  1. Per prima cosa mettete a rosolare la carne in una pentola capiente assieme a 200 ml di olio di oliva, girandola di tanto in tanto.
  2. Nel frattempo sbucciate le cipolle e tagliatele a fettine sottili. Non appena la carne sarà rosolata uniformemente, aggiungete le cipolle nella pentola e abbassate il fuoco al minimo, proseguendo la cottura con il coperchio, per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto in modo che le cipolle non brucino.
  3. Trascorso questo tempo aggiungete il vino bianco, aggiustate di sale, mescolate bene e coprite nuovamente con il coperchio, quindi proseguite la cottura a fuoco bassissimo per circa 2 ore e mezza.
  4. Terminata la cottura, lasciate riposare la carne per un’ora circa, prima di tagliarla a fette e riscaldarla, per servirla assieme al suo sughetto.

Note

Amate i secondi piatti di carne tradizionali? Provate il gulash trentino, un succoso secondo piatto di origine ungherese e molto apprezzato anche nel nostro Paese.

Scritto da Andrea Pertile
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pignolata messinese: ricetta originale con glassa bianca e nera

Chiacchiere al pistacchio: come prepararle con il Bimby

Leggi anche
Contentsads.com