Cibo a domicilio per cani: come funziona il servizio Dog Heroes

Cibo per cani di alta qualità, cucinato su misura con carni fresche e consegnato a domicilio: ecco come funziona il servizio della startup Dog Heroes.

Le app che offrono la consegna a domicilio di piatti pronti sono innumerevoli, basti pensare a Just Eat e Deliveroo, ma ancora nessuno aveva pensato di proporre questa tipologia di servizio per i nostri amici a quattro zampe. L’idea è sicuramente innovativa e i risultati lo dimostrano: la startup milanese Dog Heroes in soli tre mesi ha evaso più di mille ordini. Scopriamo più nel dettaglio come ordinare una porzione di cibo per cani su misura e attivare la consegna a domicilio.

Cibo a domicilio per cani: come funziona il servizio

Negli ultimi anni l’interesse verso uno stile alimentare più sano ed equilibrato è cresciuta in modo esponenziale: siamo più attenti a ciò che portiamo in tavola e vogliamo che anche nella ciotola del nostro inseparabile animale domestico ci siano sempre cibi freschi e quanto più naturali possibile. Cucinare quotidianamente anche per Fido può non conciliarsi con i ritmi frenetici della giornata, per cui spesso si cede alla tentazione di acquistare bocconcini e crocchette confezionate, che tuttavia contengono un’esigua quantità di carni e verdure.

È qui che entra in gioco Dog Heroes, che oltre a consegnare il cibo a domicilio si occupa di preparare i pasti bilanciati in base al fabbisogno nutrizionale nel cane. Marco Laganà, cofondatore dell’azienda insieme a Pierluigi Consolandi e Gregoire Desforges, ha spiegato in breve come funziona il servizio e l’obiettivo finale: assicurare a ogni animale un’alimentazione corretta, in base al peso, alla razza e allo stile di vita.

cibo per cani

Come ordinare online

Gli ordini possono essere effettuati online tramite il sito Dog Heros: le informazioni raccolte vengono elaborate da un software messo a punto da veterinari esperti in nutrizione e utilizzate per creare una pappa su misura, con una percentuale di carne o pesce che supera il 60%. La comodità è indiscussa: il cibo viene pastorizzato e confezionato in bustine che si conservano in frigorifero per 14 giorni. Se siete di Milano e avete un amico a quattro zampe, non vi resta che provare!

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pasta integrale: calorie e valori nutrizionali

Quando è meglio mangiare le noci: proprietà e consigli

Leggi anche
Contentsads.com