Coniglio alla cacciatora con Bimby Tm5: preparazione

Il coniglio alla cacciatora è un piatto davvero appetitoso, con il Bimby Tm5 sarà ancora più semplice da preparare.

Il Bimby Tm5 è un robot da cucina professionale, con funzioni avanzate di nuovissima concezione che aiuta nella preparazione di tante ricette.
Tra le ricette più apprezzate e preparate c’è, senza alcuna ombra di dubbio, il coniglio alla cacciatora.
Questa ricetta è un piatto davvero tradizionale della cucina Italiana, è uno dei secondi piatti a base di carne più famoso e cucinato in assoluto.
Prepararlo, soprattutto grazie all’aiuto del bimby tm5 appena citato sopra, è davvero semplicissimo. Vediamo ora una ricetta facilissima e velocissima da fare con il nostro robot d cucina fidato.

Coniglio alla cacciatora con Bimby Tm5: ingredienti

Per preparare questa deliziosa ricetta ci vorranno 5 minuti esatti con il nostro Bimby Tm5 e circa 40 per la preparazione.
Gli ingredienti fondamentali e necessari alla riuscita di questa ricetta sono:

  • mezza cipolla;
  • una costa di sedano;
  • una carota;
  • un ramettino di rosmarino;
  • un ramettino di salvia;
  • 40 grammi di olio extravergne di oliva;
  • uno spicchio di aglio;
  • una foglia di alloro;
  • coniglio a pezzi di 900 grammi;
  • mezzo misurino di aceto di vino rosso;
  • 100 grammi di olive nere, vanno bene sia quelle al forno che quelle Gaeta;
  • 100 grammi di acqua;
  • sale quanto basta.

Una volta procurati tutti gli ingredienti appena citati, passiamo alla preparazione del piatto in questione.

Coniglio alla cacciatora con Bimby Tm5 ingredienti

Coniglio alla cacciatora con Bimby Tm5: ricetta

La ricetta del coniglio alla cacciatora con l’uso del Bimby Tm5, come accennato precedentemente, è davvero molto semplice e molto veloce da fare.

  1. Per prima cosa, bisogna sbucciare mezza cipolla e metterla poi nel boccale del nostro Bimby Tm5 con il sedano ben lavato e tagliato a pezzi, la carota ben pulita in precedenza e tagliata anch’essa a pezzi, le foglie del rametto di rosmarino, le foglie del rametto di salvia e lo spicchio di aglio pelato e senza il germe centrale. Tritare così il tutto con la velocità a 6 per circa 5 secondi abbondanti.
  2. Dopodiché, bisogna unire al composto tritato i 40 grammi di olio extravergine di oliva e la foglia di alloro e insaporire così il tutto. Impostare il Bimby per 3 minuti a vel. 100° ma soft.
  3. Nel mentre che il nostro fantastico robot da cucina lavora, bisogna lavare e asciugare, tamponando, aiutandosi con dello scottex i 900 grammi di coniglio già ben tagliato a pezzi. Una volta lavato e tamponato, aggiungetelo al composto contenuto nel boccale del Bimby e fate rosolare il tutto per 8 minuti, impostandolo a Temp. varoma antiorario vel soft.
  4. Passati questi 8 minuti di rosolatura del coniglio, versare nel boccale il mezzo misurino di aceto di vino rosso e fate sfumare così il tutto per due minuti impostando il bimby tm5 a Temp. varoma antiorario vel. soft.
  5. Gli ultimi passaggi della ricetta sono molto semplici: unire i 100 grammi di olive nere con 100 grammi di acqua e il sale a piacimento, quanto basta, e poi cuocere per ben 20 minuti il tutto insieme, impostando il robot da cucina a 100° antiorario vel. soft. Finiti i venti minuti di cottura il vostro coniglio alla cacciatora è pronto.
  6. Prendete dal boccale i pezzi di coniglio e metteteli su un piatto da portata, dopodiché lasciate la salsa nel boccale per altri 9 minuti a temp. varoma vel. 1 in modo tale che si addensi per bene e, una volta passati i 9 minuti, versate la salsa sul coniglio per insaporirla.
    Ora, il vostro coniglio alla cacciatora preparato con l’aiuto fondamentale del bimby tm5 è pronto da servire e gustare.

Coniglio alla cacciatora con bimby tm5 preparazione

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Peperoncino piccante calabrese sott’olio: come prepararlo

Castagne al liquore Strega: un dolce originale

Leggi anche
Contentsads.com